rotate-mobile
Roma

San Cesareo, Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” è tempo di grandi classici con "Otello"

Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo, è tempo di grandi classici. Il 29, 30 e 31 gennaio infatti (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica...

Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo, è tempo di grandi classici. Il 29, 30 e 31 gennaio infatti (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) la compagnia “La Quercia Incantata” guidata da Filippo Bubbico porterà in scena un grande classico rivisitato in chiave moderna: “Otello” di W. Shakespeare.

La compagnia La Quercia Incantata propone, sia per le scuole che per un pubblico adulto, l'Otello di Shakespeare, icona della gelosia di un essere umano, in questo caso di sesso maschile, che arriva fino all'omicidio-suicidio a causa di questo “sentimento” che, se portato all'eccesso, dimostra tutta la sua mostruosità. E' impressionante l'attualità di un tema così tristemente ricorrente nelle cronache tanto da attirare l'attenzione politica con numerosissime proposte di legge tese a limitare questo fenomeno negativo. Certamente la bugia, la falsità dell' homo homini lupus e la cattiveria dell'animo innescano un percorso nella mente di un uomo fragile, insicuro e determinato solo nel proprio lavoro di totale devastazione fino a giungere alla follia che gli fa commettere un atto criminale ed efferato.

L'adattamento di Sandro Scarpelli rende questa storia più comprensibile rispetto alla scrittura originale pur restando fedele all’originale senza intaccare le linee guida dell'opera stessa. Gli attori, tutti professionisti, rendono lo spettacolo fruibile per ogni tipo di pubblico ed il finale lascia un messaggio importante ed educativo di grande spessore e modernità, con il monito di provare a trovare la via per una civiltà migliore. Le musiche sono parte integrante delle scene che si susseguono come le “scatole cinesi” e gli effetti luce sottolineano le azioni stesse.

Un appuntamento da non perdere per apprezzare un grande classico ricco di riferimenti all’epoca moderna.

Un’ occasione per assaporare il gusto del buon teatro attraverso un’opera messa in scena con maestria da attori professionisti in un ambiente familiare e a due passi da casa, con la garanzia di qualità che solo Marionette senza fili sa fornire!

Partecipate alla nostra stagione teatrale 2016 … non ve ne pentirete!

PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 12,00
  • RIDOTTO = € 8,00
  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

In botteghino si potranno avere tutte le informazioni utili anche per gli abbonamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, Al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” è tempo di grandi classici con "Otello"

FrosinoneToday è in caricamento