Lunedì, 18 Ottobre 2021
Roma

San Cesareo, Bambini e ragazzi protagonisti sul palcoscenico del teatro "Giulanco" con Marionette senza fili

L’associazione “Marionette senza fili” organizza  sabato 10 giugno alle ore 21.00 e domenica 11 alle ore 18.00 presso il Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di S. Cesareo il saggio del Corso di Teatro Junior 2017 con lo spettacolo “Attenti al...

L'associazione "Marionette senza fili" organizza sabato 10 giugno alle ore 21.00 e domenica 11 alle ore 18.00 presso il Teatro Auditorium Comunale "Giulanco" di S. Cesareo il saggio del Corso di Teatro Junior 2017 con lo spettacolo "Attenti al segnale", che vedrà la partecipazione amichevole di Alessandro Ernesti, Roberto Mattei e Valeria Vinci e le coreografie di Manuela Serpetti. Una vera e propria pièce teatrale scritta e diretta da Nunzia Nardi che ha accompagnato i piccoli corsisti per tutto l'anno cercando di capirne gesti, parole ed aspirazioni con l'aiuto dell'assistente di regia Giosi Costan che è stata di grande aiuto per i ragazzi.

Il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 16 e sabato 17 alle ore 21.00 e domenica alle ore 18.00 sarà in scena invece una divertente commedia/favola romanesca "Sognando Ninè", scritta e diretta da Micaela Sangermano, che ha seguito per tutto il loro percorso i ragazzi, una sorta di Cenerentola della Roma fine '800, interpretato dagli attori del corso di Teatro per Ragazzi. Dopo 8 mesi di duro impegno arriva la prova conclusiva per le 'Marionette senza Fili' più piccole.

Claudio Tagliacozzo, attore, regista e direttore artistico del Teatro Giulanco conferma "Non c'è niente di più bello che insegnare ai bambini l'arte del teatro! E' un antidoto contro l'esclusione sociale, un ottimo metodo per stimolare la memoria, per insegnare ai bambini i loro spazi, a stare con gli altri ed a dividersi compiti e mansioni, uno strumento ideale per creare un vero gruppo a prescindere dall'omogeneità culturale dei singoli. I bambini ci mettono un grande impegno, migliorano per quello che riguarda sia l' attenzione che la socialità ed in più si divertono con gli altri e creano qualcosa di magico, uno spettacolo, una fiaba, un sogno ad occhi aperti! Un grazie speciale va ai genitori che ogni anno li affidano a noi con fiducia e con pazienza! Approfitto di questo spazio per condividere anche l'inizio del corso estivo previsto per mercoledì 12 giugno prossimo, che si terrà per tutti i mercoledì di giugno, luglio e agosto (eccetto le due settimane centrali del mese) fino al 13 di settembre. Ritengo che anche questo sia un modo per far crescere i bambini e per regalargli uno spazio durante l'estate per poter assecondare le loro emozioni e le loro aspirazioni."

Vi aspettiamo a teatro per condividere l'ennesimo spettacolo targato "Marionette senza fili"?junior !!

PREZZI BIGLIETTI:

INGRESSO UNICO: ? 5,00

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

ATTENTI AL SEGNALE LOCANDINA SOGNA NINE'

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, Bambini e ragazzi protagonisti sul palcoscenico del teatro "Giulanco" con Marionette senza fili

FrosinoneToday è in caricamento