rotate-mobile
Roma

San Cesareo, L’associazione “Marionette senza fili” presenta il saggio del corso di teatro junior "C'era un volta una fiaba"

L’associazione “Marionette senza fili” organizza  sabato 11 giugno alle ore 21 e domenica 12 alle ore 18 presso la sede storica del Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di S. Cesareo il saggio del Corso di Teatro Junior 2016 “C’ era una volta una...

L’associazione “Marionette senza fili” organizza sabato 11 giugno alle ore 21 e domenica 12 alle ore 18 presso la sede storica del Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di S. Cesareo il saggio del Corso di Teatro Junior 2016 “C’ era una volta una fiaba” , con i piccoli attori in scena in uno spettacolo vero e proprio, pronti a far emozionare il pubblico, come i più grandi.

Dopo 8 mesi di duro impegno arriva la prova conclusiva delle Marionette senza Fili più piccole. una vera e propria pièce teatrale scritta e diretta da Micaela Sangermano che ha accompagnato i piccoli corsisti per tutto l’anno cercando di capirne gesti, parole e aspirazioni. Nunzia Nardi vestirà stavolta il ruolo di assistente alla regia.

Il gruppo abilmente guidato da Claudio Tagliacozzo, attore e regista nonché direttore artistico del Teatro ,sin dagli albori punta molto sulla formazione e sui corsi dedicati sia agli adulti che , come in questo caso, ai bambini. “Non c’è niente di meglio – conferma Tagliacozzo – che insegnare ai bambini l’arte del teatro! Fare teatro con loro vuol dire creare un antidoto all’esclusione e uno strumento ideale per creare un vero gruppo a prescindere dall’omogeneità culturale dei singoli, un obiettivo più che mai trasversale nella società di oggi, continuamente richiamato, raramente raggiunto davvero.

I bambini migliorano per quello che riguarda attenzione, memoria e socialità e in più si divertono con gli altri e creano qualcosa di magico, uno spettacolo, una fiaba, un sogno ad occhi aperti! E’ emozionante vederli, alle prime armi, su un palcoscenico esprimere la loro personalità vestendo panni di diversi personaggi.” Un momento da non perdere per farsi coinvolgere nelle storie e nelle fiabe dei bambini, per emozionarsi e per sorridere e magari anche riflettere.

Vi aspettiamo a teatro per condividere l’ennesimo spettacolo targato “Marionette senza fili” !

PREZZI BIGLIETTI:

INGRESSO UNICO: € 5,00

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, L’associazione “Marionette senza fili” presenta il saggio del corso di teatro junior "C'era un volta una fiaba"

FrosinoneToday è in caricamento