rotate-mobile
Roma

San Cesareo, l’associazione teatrale “Marionette senza fili” inizia a suon di risate la stagione 2015 con l’amara commedia “La notte dei vivi..morenti”

L’associazione teatrale “Marionette senza Fili”, inizia a suon di risate la stagione 2015 portando in scena dal 16 al 25 gennaio, al Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo l’amara commedia di  Aldo Lo Castro “La notte dei vivi...morenti”...

L’associazione teatrale “Marionette senza Fili”, inizia a suon di risate la stagione 2015 portando in scena dal 16 al 25 gennaio, al Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo l’amara commedia di Aldo Lo Castro “La notte dei vivi...morenti”, diretta ed interpretata da Claudio Tagliacozzo.

Uno spaccato di vita quotidiana appena vissuta con le festività Natalizie passate da poco.

Una commedia definita amara proprio perché ci troveremo a ridere di vicende che in ogni casa, proprio sotto le festività natalizie, ognuno prima o poi si è trovato a vivere. Ci troviamo in casa dei coniugi Rubicondi, Artemio e Teresa, che non vivono proprio un idilliaco rapporto grazie al caratteraccio di lui, sempre alle prese con le sue vere o presunte malattie, e con le relative decine di medicine che dovrà prendere regolarmente.

Per le festività natalizie vengono invitati Gustavo, fratello di Artemio, in eterno conflitto con il maggiore, e la svampita moglie Marta, e ci si dovrà organizzare tra il cenone di Natale e quello di Capodanno.

Bè, qualcosa va storto e tra battute al fulmicotone, pasti non proprio digeriti, litigi spassionati e malanni improvvisi, Artemio accusa un colpo ancor più profondo ed infimo rispetto a quello che vedremo prendere in scena dagli altri tre membri di questa sconclusionata famiglia. E dopo trasformazioni fisiche e mentali che vanno dallo stile di “Hitchcock” a quello più brutale di “Shining” sarà un finale ancora più inatteso a sorprendere tutti e far fare l’ultimo, amaro, sogghigno. Claudio Tagliacozzo, attore, regista e direttore artistico del Teatro Comunale Auditorium di San Cesareo commenta la stagione che sta per partire : “La novità della stagione teatrale 2015 consta nella quantità degli spettacoli, che dai cinque abituali sono divenuti ben otto. L’abbonamento annuale sarà sempre formato da 5 spettacoli, ma quattro sono da me stabiliti, mentre il quinto sarà scelto direttamente dai fedelissimi tra 4 eventi che avranno durata di un solo weekend. Una scelta che ho deciso di fornire per garantire sempre non solo un livello qualitativamente alto ma anche la massima varietà degli spettacoli offrendo un ventaglio di scelta più ampio possibile agli spettatori abituali cercando di coinvolgere anche quelli occasionali iniziandoli all’arte del teatro”. Prosegue Tagliacozzo “La stagione inizierà vedendomi protagonista nel ruolo di Artemio Rubicondi in una commedia divertente come “La notte dei vivi..morenti” e seguiranno spettacoli di compagnie esterne e di amici storici che faranno sorridere in una stagione che ha tutte le caratteristiche per stupire e dare conferme a chi sceglierà di seguirci. Terminerà con un grande classico, un intramontabile musical, “La Bella e la Bestia”, che come per l’imminente spettacolo dirigerò ed interpreterò nel ruolo della “Bestia”. Anche quest’anno vantiamo collaborazioni di tutto rispetto, non soltanto con altre compagnie teatrali ma anche, a fine maggio, con l’associazione La Caramella Buona Onlus che da 18 anni è attiva a livello nazionale nella prevenzione e repressione della pedofilia e della violenza in generale. Un onore ed una conferma per le mie “Marionette” e una gratificazione per l’impegno e la passione che da sempre mettono in quello che fanno.” Ricapitolando, sarà una stagione teatrale da non perdere, fatta di tanti spettacoli messi in scena con la maestria e la dedizione che da sempre caratterizza l’associazione “Marionette senza fili”, che oramai è una realtà culturale imprescindibile per il territorio della Provincia romana. Vi aspettiamo per condividere non solo spettacoli ma un anno intero di teatro, partendo da “La notte dei vivi..morenti”, il primo dei sette previsti in una nuova stagione 2015 pronta a lasciare il segno! PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 12,00
  • RIDOTTO = € 8,00
  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, l’associazione teatrale “Marionette senza fili” inizia a suon di risate la stagione 2015 con l’amara commedia “La notte dei vivi..morenti”

FrosinoneToday è in caricamento