rotate-mobile
Roma

San Cesareo, L’associazione teatrale “Marionette senza fili” presenta il saggio dell’accademia di teatro del II^ anno “Rumori fuori scena”

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata e diretta da Claudio Tagliacozzo presenta il saggio dei corsisti del II^ anno dell’Accademia di teatro “Rumori fuori scena”, con la regia dello stesso Tagliacozzo e con l’aiuto regia di...

L’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata e diretta da Claudio Tagliacozzo presenta il saggio dei corsisti del II^ anno dell’Accademia di teatro “Rumori fuori scena”, con la regia dello stesso Tagliacozzo e con l’aiuto regia di Francesca Romana Di Santo, una commedia di Michael Frayn, inserita nel pre-stagione 2015/2016 in scena presso il Teatro Auditorium Comunale di S. Cesareo dal 3 al 6 dicembre (giovedì, venerdì e sabato ore 21, e domenica ore 18) .

Rumori fuori scena è un’irresistibile e pluripremiata commedia inglese. Dal suo debutto ad oggi, ha fatto divertire milioni di spettatori ed ha raggiunto un numero di messe in scena e di repliche tale da spingerla in vetta alla classifica delle commedie più rappresentate al mondo. Considerato il capolavoro comico per eccellenza, è scandita da un ritmo inarrestabile che porta lo spettatore a ridere fino alle lacrime. Suddiviso in tre atti, è un riuscitissimo osservatorio sul mondo del teatro e sulle sue infinite, sorprendenti, e rocambolesche dinamiche interne. Racconta di una Compagnia teatrale di buon livello impegnata a mettere in scena una farsaccia di serie B, “Con niente addosso”, diretta da un discreto regista, Lloyd. I tre atti abbracciano un lasso di tempo che va dalla sera che precede il debutto, la famigerata prova tecnica, fino ad una delle ultime repliche. Nonostante la buona volontà della Capocomica, Dotty Otley, di mettere assieme un cast valido, le immancabili raccomandazioni e amicizie di vecchia data, nonché gli amori e le gelosie che nascono in tournée, fanno sì che la Compagnia sia decisamente traballante, tanto da trasformare, replica dopo replica, “Con niente addosso” in un disastroso fiasco.

Questo gioco del teatro nel teatro permette allo spettatore di entrare, letteralmente, nel dietro le quinte, scoprendo tutti i meccanismi, i trucchi e le immancabili malefatte a discapito dei colleghi, che avvengono soprattutto durante la messa in scena! Una commedia geniale che contiene la vita stessa di chi fa teatro, fatta di preparativi e non solo di ‘palcoscenico’ ma anche di tutto ciò di che vi è dietro. Un’ ulteriore sfida per i corsisti del II^ anno che si cimentano in una prova che richiede grande ritmo, ottimi tempi comici ed ironia.

Uno spettacolo imperdibile e che promette di regalare emozioni e risate agli spettatori che saranno coinvolti in un turbinio di eventi che hanno il fine di raccontare come il teatro possa svelare se stesso.

PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 10,00
  • RIDOTTO = € 7,00

  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, L’associazione teatrale “Marionette senza fili” presenta il saggio dell’accademia di teatro del II^ anno “Rumori fuori scena”

FrosinoneToday è in caricamento