rotate-mobile
Roma

San Cesareo, Nuovo incarico per il Segretario Generale dott. Alfonso Migliore

A partire dal 1 febbraio il dott. Alfonso Migliore, dopo un lungo percorso di lavoro, lascia la titolarità della sede di segreteria comunale di San Cesareo per trasferirsi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove svolgerà un incarico...

A partire dal 1 febbraio il dott. Alfonso Migliore, dopo un lungo percorso di lavoro, lascia la titolarità della sede di segreteria comunale di San Cesareo per trasferirsi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove svolgerà un incarico dirigenziale nell’ambito dell’Ufficio del Commissario Straordinario di Governo recentemente istituito per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi alla Presidenza italiana del gruppo dei Paesi più industrializzati al mondo.

Un incarico decisamente importante finalizzato a supportare la struttura di missione che dovrà organizzare il cosiddetto G7, ossia il vertice tra i sette Paesi più sviluppati che, quest’anno, si svolgerà in Italia. “La decisione di accettare il nuovo incarico – afferma il dott. Alfonso Migliore - nasce esclusivamente da motivazioni di carattere personale, in quanto questo costituisce un’importante occasione di crescita e di arricchimento professionale. Nel lungo periodo trascorso, in cui ho svolto l’incarico a San Cesareo, ho potuto contare sulla preziosa e fattiva collaborazione dei dipendenti di questo Comune, che mi hanno costantemente supportato nelle attività, sempre più complesse. Un gruppo di lavoro che, sebbene numericamente ridotto rispetto all’effettivo fabbisogno del Comune, è fortemente motivato e preparato, rappresentando un vero e proprio patrimonio per l’ente. Un valido e prezioso sostegno mi è stato sempre assicurato anche dalle diverse Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel corso di questi anni, sia da parte dei sindaci che dei commissari prefettizi che si sono avvicendati. Ringrazio gli assessori, i consiglieri comunali ed il presidente del consiglio comunale oggi in carica per la collaborazione sempre prestata, soprattutto in un periodo non facile per gli enti locali, come questo attuale. Sono stati anni in cui il Comune, nonostante le numerose e diverse limitazioni imposte da vari provvedimenti legislativi, non solo ha mantenuto, ed in alcuni casi potenziato i servizi già in essere, ma ne ha anche introdotto altri nuovi. Desidero poi esporre pubblicamente un ringraziamento personale e speciale al sindaco Pietro Panzironi con cui ho collaborato per quasi due mandati, apprezzandone le qualità umane ed il forte attaccamento che lo lega alla sua città ed alla collettività sancesarese. Con la sua semplicità ha saputo aggiungere ai rapporti una carica umana ed una simpatia non comuni, che hanno reso piacevole la collaborazione e la condivisione di questi anni. Un valore aggiunto che senz’altro non si ritrova facilmente. Prima di andar via ci tenevo anche ad inviare un saluto a tutti i cittadini, agli utenti, ai rappresentanti delle forze dell’ordine, ai professionisti, alle imprese, ai rappresentanti delle altre istituzioni, locali e non, ed, in particolare, a tutti coloro che ho avuto modo di conoscere e che non ho potuto salutare personalmente, anche per il poco tempo avuto a disposizione in queste ultime e frenetiche settimane di lavoro.

“Desidero esprimere – dichiara il primo cittadino Pietro Panzironi – il mio personale ringraziamento al dott. Alfonso Migliore per il suo lungo operato a San Cesareo, nel corso del quale abbiamo potuto riscontrare, oltre all’indubbia competenza ed alla spiccata professionalità, il suo equilibrio, la sua disponibilità e gentilezza che rappresentano senz’altro delle doti fondamentali, soprattutto quando ci sono decisioni complesse da assumere e gestire. Rimarrò sempre grato al dott. Migliore, per l’incessante impegno profuso, avendo arricchito le mie conoscenze e consentendomi di condurre con grande serenità questa difficile missione di sindaco. Mi congratulo per il prestigioso e meritato incarico ricevuto, augurandogli, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, le migliori fortune professionali e personali”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, Nuovo incarico per il Segretario Generale dott. Alfonso Migliore

FrosinoneToday è in caricamento