menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Cesareo, operativi sul territorio 40 Ispettori Ambientali

Mai più discariche e disagi dovuti al cattivo conferimento dei rifiuti: l'attività degli Ispettori Ambientali Volontari, la nuova figura preposta alla vigilanza e tutela, è ufficialmente iniziata.

Mai più discariche e disagi dovuti al cattivo conferimento dei rifiuti: l'attività degli Ispettori Ambientali Volontari, la nuova figura preposta alla vigilanza e tutela, è ufficialmente iniziata.

Dopo la cerimonia di giovedì scorso in aula consiliare, che ha visto la consegna dei decreti di nomina e dei tesserini ai 40 volontari che hanno superato la prova d'esame finale a seguito di un corso specifico di formazione, gli Ispettori Ambientali hanno iniziato il loro lavoro coordinati dal Comandante Guido Scarpato e dal personale della Polizia Municipale. "Abbiamo formato un gruppo di giovani attenti e motivati - spiega l'Assessore all'Ambiente Massimo Mattogno - , con il loro entusiasmo e la professionalità acquisita saranno di sicuro aiuto e supporto all'Amministrazione e alla comunità in un ambito particolarmente delicato come quello del rispetto dell'ambiente". Oltre al compito di vigilare sul territorio e sanzionare, all'occorrenza, chi getta indisturbato i rifiuti dove si trova gli Ispettori Ambientali svolgeranno un ruolo informativo come sottolinea l'Assessore Mattogno: "Nonostante gli incontri pubblici con i cittadini e le aziende, ed i punti informativi attivati per informare al meglio sulla raccolta differenziata, è un dato di fatto che i comportamenti non conformi spesso derivano da una non completa conoscenza delle regole e delle buone pratiche: gli Ispettori Ambientali avranno quindi un' importante funzione educativa ed informativa, diventando nel tempo un punto di riferimento per gli stessi cittadini. Ai neo Ispettori Ambientali gli auguri di buon lavoro da tutta l'Amministrazione Comunale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento