rotate-mobile
Roma

San Cesareo, tutto pronto per la quinta edizione della Festa della Famiglia

La quinta edizione della Festa della Famiglia si svolgerà a San Cesareo, presso “La Villetta”, il prossimo 13 settembre. L’Ufficio Famiglia, coadiuvato dalla Parrocchia San Giuseppe, dall’Azione Cattolica, dall’Associazione “Amici di San Giuseppe”...

La quinta edizione della Festa della Famiglia si svolgerà a San Cesareo, presso “La Villetta”, il prossimo 13 settembre. L’Ufficio Famiglia, coadiuvato dalla Parrocchia San Giuseppe, dall’Azione Cattolica, dall’Associazione “Amici di San Giuseppe”, dalla Pro Loco e dal Comune di San Cesareo, sono in pieno fermento per l’organizzazione della manifestazione che riceve ogni anno una grande partecipazione da parte dei fedeli di tutta la diocesi.

Ci apprestiamo dunque a vivere la festa dell’Amore, fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano, che si realizza pienamente nel dono sincero di sé stesso. Sarà la festa delle famiglie, ma anche di tutte le persone che amandosi esprimono la capacità e la responsabilità del volersi bene e del vivere in comunione. Sarà la festa della grande famiglia della Chiesa, costituita da tantissime persone unite dal vincolo di amore e fratellanza l’uno per l’altra. Papa Francesco ha detto che per vivere bene nella famiglia bastano tre parole: “Permesso, grazie e scusa”, che racchiudono la forza di saper custodire il focolare domestico anche di fronte a mille difficoltà.

L’evento sarà preceduto da una preghiera di adorazione vissuto nella parrocchia San Giuseppe, venerdì 11 dalle ore 21.

La giornata sarà articolata in più momenti, a partire dalle ore 10,00, con riflessioni e testimonianze da parte di personaggi illustri, quali ad esempio il giornalista Mario Adinolfi. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 11.30 e presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sigalini. Alle ore 13.00 inizierà il pranzo con un pasto caldo offerto dal Comune di San Cesareo. Sarà presente un servizio di animazione per adulti e bambini. Nel pomeriggio dalle ore 15.30 verranno forniti spunti di riflessione e a conclusione della manifestazione ci sarà il concerto della band di evangelizzazione “Settantavoltesette”. Sarà una meravigliosa occasione per riunirci nel nome di Dio e come Gesù ha detto:“dove due o tre sono riuniti nel mio nome Io sono in mezzo a loro”. Perciò, sapendo già che Lui ci sarà, vi aspettiamo numerosi per festeggiare tutti insieme la grande famiglia della Chiesa!

Jessica Ritarossi

Parrocchia San Giuseppe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, tutto pronto per la quinta edizione della Festa della Famiglia

FrosinoneToday è in caricamento