San Cesareo, tutto pronto per l’evento “Anziani nell’arte e nella rete”

Il 12 marzo presso il centro anziani di S. Cesareo a partire dalle ore 16 la cittadinanza è invitata per lo step finale del bando  “Bene in Comune” , finanziato dalla Regione Lazio e che si è aggiudicato il Comune,  noto come “Anziani nell’arte e...

Il 12 marzo presso il centro anziani di S. Cesareo a partire dalle ore 16 la cittadinanza è invitata per lo step finale del bando “Bene in Comune” , finanziato dalla Regione Lazio e che si è aggiudicato il Comune, noto come “Anziani nell’arte e nella rete”.

Questo progetto realizzato dalla dott.ssa Fabiola Del Greco e dalla dott.ssa Tina Rocchi Paladini ed è volto a non permettere che il patrimonio di conoscenza e di esperienza dell’anziano non vada perso, volto a stimolare l’invecchiamento attivo contribuendo con incontri aventi alla base l’arte e la cultura come corsi di musica, di cucina, di computer a fornire sempre nuovi stimoli di crescita alla persona.

La Regione Lazio intuito il profondo significato sociale del progetto lo ha votato per permettergli una sovvenzione molto importante per la sua realizzazione concreta.

Interverranno alla cerimonia conclusiva il Sindaco Pietro Panzironi, l’assessore alle politiche culturali e ambientali Massimo Mattogno, che ha seguito passo passo tutto il progetto dalla fase di stesura a quella della realizzazione completa. Interverranno altresì esponenti della Regione Lazio, dei Comuni limitrofi il Presidente del centro anziani e il Presidente dell’associazione Athena, partner del progetto. Il pomeriggio proseguirà con un piccolo spettacolo teatrale a partire dalle ore 17,30, ed ancora un confronto tra esperienze e vissuti raccontati direttamente dai protagonisti: gli anziani.

Un modo per sottolineare l’importanza del patrimonio culturale e delle tradizioni di una volta, l’importanza e il ruolo sociale dell’anziano, la rilevanza della formazione e della formazione del singolo nell’ottica della crescita della cittadinanza intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento