menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Cesareo,“Cittadini del mondo. Uomini sotto lo stesso cielo” in piazza

“Cittadini del mondo. Uomini sotto lo stesso cielo” è il titolo dell’evento che la Caritas Diocesana di Palestrina ha organizzato Venerdì 31 luglio nella Piazza principale di San Cesareo.

"Cittadini del mondo. Uomini sotto lo stesso cielo" è il titolo dell'evento che la Caritas Diocesana di Palestrina ha organizzato Venerdì 31 luglio nella Piazza principale di San Cesareo.

È stata una Festa di piazza che ha coinvolto i ragazzi del progetto "Colors and Life. Giovani, culture e colori. L'integrazione fa canestro" e gli studenti della Scuola di Italiano per stranieri. Due dei progetti di Caritas Diocesana che puntano all'integrazione e all'accoglienza.

Il gioco e la lingua italiana possono essere due forti strumenti che aiutano a costruire ponti, mettere in relazione le persone, permettere una chance di integrazione, arricchimento reciproco e sviluppo.

Partendo da questi forti valori cristiani e civili lo scorso venerdì, nella piazza principale di San Cesareo i ragazzi del "Colors and Life" hanno giocato un torneo di basket seguito dalla presentazione delle attività della Scuola di Italiano per stranieri con la consegna dei diplomi per l'anno 2014/2015. In questo contesto il nostro Vescovo, Mons. Domenico Sigalini, ci ha coinvolti con una riflessione sul valore dell'accoglienza cristiana. Al temine dell'intervento la serata si è conclusa con una cena condivisa, con assaggio di piatti tipici delle varie culture presenti; inoltre la possibilità di visitare alcuni stand tra cui la mostra itinerante "Cibo per tutti!"; un intrattenimento con "sonorità africane" da parte del gruppo "Coro GAM".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento