rotate-mobile
Roma

Sanità, interessante convegno promosso dalla Sanares rete socio sanitaria in collaborazione del Rotary

“Roma Capitale del sociosanitario: la rete come canale di collaborazione tra pubblico e privato al servizio del cittadino"  è il tema di un interessante convegno  che si svolgerà a Roma,

“Roma Capitale del sociosanitario: la rete come canale di collaborazione tra pubblico e privato al servizio del cittadino" è il tema di un interessante convegno che si svolgerà a Roma, alle ore 19.00 di martedì 29 Ottobre 2013 presso i| Giardino d’|nverno dell’ Hotel Excelsior, in Via Vittorio Veneto. La riunione vedrà la presenza dei Rotary Club, Roma, Roma Capitale e Roma Sud con la collaborazione della Rete d'lmprese Sociosanitarie Sanares.

Sono stati invitati il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, i| Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che è anche Commissario per la Sanita, il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, il Presidente della Commissione Regionale Politiche Sociali e Salute, Rodolfo Lena ed alcuni Presidenti dei Municipi di Roma, il Direttore della Caritas, Mons. Enrico Feroci, nonche qualificati professionisti del settore e giornalisti delle maggiori testate.

Saranno dibattuti i modelli più efficaci di collaborazione, delle strutture pubbliche con quelle private accreditate che si orientano verso un tipo di assistenza sociosanitaria capace di rispondere ai bisogni più diffusi della comunità in una visione unitaria del sistema.

L’evento costituisce un unicum, riguardando un’area con una grande articolazione di attivita sociosanitaria in cui si intrecciano non solo strutture pubbliche e private, ma anche altre presenze, come quelle che fanno capo al Vaticano, ad organismi internazionali, a comunita e rappresentanze estere.

L'eventosara introdotto dal Dott. Vittorio Cavaeppi e moderato dal Prof. Gianpiero Gamaleri e si concluderà entro le ore 22.30.

le adesioni adesione e il nominativo di eventuali tuoi ospiti potranno essere comunicati alla segreteria Sanares via mail rn.baisamo@oestisanares.it o telefonando al 06f97.60.31.10, onde provvedere la prenotazione presso Il Rotary che organizza e gestisce I'evento.

Ore 19.00 – Inizio lavori

Indirizzi di saluto:

Piergiorgio Poddighe, Governatore Distretto Rotary 2080

Gabriele Penitenti, Presidente Rete Sociosanitaria Sanares,

Mons. Andrea Manto, Direttore Pastorale Sanitaria Vicariato di Roma,

Mons. Enrico Feroci, Direttore Caritas di Roma,

Prima parte

Coordinatore Gianpiero Gamaleri, Ordinario di Sociologia della comunicazione, Past President RC di Roma Le questioni dei tecnici :Vittorio Cavaceppi, già Presidente dell’ Ordine dei Medici di Roma, Past President RC Roma

Capitale: “2013. Riflessioni sullo stato della riforma sanitaria”

Giorgio De Rossi, Consigliere di Amministrazione Sanares: “La prima rete italiana d’impresa in Sanità”Salvatore Geraci, responsabile area sanitaria Caritas di Roma: “Può esistere una sanità senza sociale?”

Le risposte dei politici

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute

Ignazio Marino, Sindaco di Roma Capitale*

Rodolfo Lena, Presidente Commissione politiche sociali e salute Regione Lazio

Olimpia Tarzia, Vice Presidente Commissione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili

Regione Lazio

Lionello Cosentino, Responsabile Sanità del Partito Democratico

Valentino Mancinelli, Presidente XIII Municipio Roma Capitale

Marco Buccioli, Amministratore Delegato Rete Sociosanitaria Sanares: “Verso un progetto di collaborazione tra pubblico e privato”

Ore 20,45 – Cena sociale

Ore 21,30 – Seconda parte

Tavola rotonda:

“Roma Capitale del sociosanitario: politici, amministratori, operatori, imprenditori a confronto: il ruolo dell’informazione”.

Intervengono:

Mauro Casagrande, medico chirurgo, Rete Sociosanitaria Sanares,

Andrea Costanzo, presidente del Sanit, Forum Internazionale della Salute,

Angelo Izzo, Federfarma

Giuseppe Maria Milanese, Presidente Cooperativa OSA, Operatori Sanitari Associati,

Patrizia Palmieri, imprenditrice sanitaria, Rete Sociosanitaria Sanares,

Giornalisti: Laura De Luca, Radio Vaticana, Carla Massi, Il Messaggero, Ester Palma, Corriere della Sera, Giovanni Tagliapietra, direttore Corriere di Roma

Interazione con la sala

Conclusioni

Vittorio Cavaceppi e Gianpiero Gamaleri: “Proposta di un tavolo di confronto tra pubblico e privato”

* Salvo conferma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, interessante convegno promosso dalla Sanares rete socio sanitaria in collaborazione del Rotary

FrosinoneToday è in caricamento