rotate-mobile
Roma

Sanità, Regione Lazio conferma requisiti IRCCS per Bambino Gesù

La Regione Lazio conferma che l’ospedale pediatrico Bambino Gesù insieme alle strutture che ne sono emanazione diretta ha i requisiti per conservare lo  status di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

La Regione Lazio conferma che l’ospedale pediatrico Bambino Gesù insieme alle strutture che ne sono emanazione diretta ha i requisiti per conservare lo status di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

La decisione è contenuta nel decreto n. 475 firmato dal Commissario ad acta Nicola Zingaretti il 25 novembre. Il documento ora verrà inviato al Ministero della salute che provvederà a recepirlo ed a trasformare il parere in un atto ufficiale che manterrà per lo storico ospedale extraterritoriale, la status di Irccs.

In base al decreto l’ospedale pediatrico ed i suoi presidi che concorrono allo svolgimento delle attività scientifiche e assistenziali erogate dall’istituto, operano in coerenza con la programmazione regionale.

I centri interessati dal provvedimento regionale sono quelli di Palidoro, S. Marinella e di Viale S. Paolo nei pressi dell’omonima Basilica, anche se per quest’ultimo ancora non è concluso il percorso autorizzativo e di accreditamento.

Il Bambino Gesu con i suoi 471 posti letto (455 in acuzie e 16 in post acuzie) svolge un ruolo fondamentale nella rete regionale pediatrica e dell’emergenza oltre a giocare un ruolo di primo piano non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale e internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Regione Lazio conferma requisiti IRCCS per Bambino Gesù

FrosinoneToday è in caricamento