rotate-mobile
Roma

Segni, il giorno della fiaccolata di solidarietà con la mente a Maria ed ai due gemellini

Com'era purtroppo facilmente prevedibile i due gemmellini di 9 anni figli di Maria Manciocco, uccisa domenica mattina dal marito Eraldo Marchetti, stanno avendo difficoltà nel superare il grosso trauma che hanno vissuto in prima persona.

Com'era purtroppo facilmente prevedibile i due gemmellini di 9 anni figli di Maria Manciocco, uccisa domenica mattina dal marito Eraldo Marchetti, stanno avendo difficoltà nel superare il grosso trauma che hanno vissuto in prima persona. La piccola ha perso la parola ed il fratellino ogni tanto ha dei mancamenti.Un dramma veramente grosso che ha scosso tutta la comunità di Segni e degli altri paesi vicini. Questa sera la comunità si stringerà intorno ai piccolini ed ai familiari con una fiaccolata con il pensiero rivolto ovviamente alla maestra Maria. Una fiaccolata, che partirà proprio davanti la casa della maestra farà tutto il corso fino ai giardini e poi tornerà indietro.

Il Sindaco della città di Segni Stefano Corsi ha decretato il lutto cittadino per domani, 20 Marzo, giorno dei funerali che saranno celebrati dal Vescovo di Velletri Segni Mons. Vincenzo Apicella nella cattedrale Santa Maria Assunta, dove l’accesso è interdetto ai fotografi e cameramen.

Il Sindaco ecretando il lutto cittadino ha invitato gli istituti ad esporre la bandiera a mezz’asta e il fermo di tutte le attività durante la celebrazione dei funerali.

Chiara Pizzuti, l’ex vicesindaco, tra le organizzatrici della fiaccolata scrive: “Da qualche giorno Segni è di nuovo ferita. Ognuno di noi, ciascuno a suo modo, è stato svolto, commosso, straziato per la tragedia toccata a Maria. Noi donne possiamo trovare a salutarla in un modo speciale facendole sentire che saremo più vigili, più solidali, più attente per quel poco, pochissimo che potremmo, indossando tutte le scarpe rosse nel giorno del suo funerale. Sarà come gridare la nostra rabbia per un gesto atroce che non doveva e che non deve accadere più”.

I cittadini di Segni hanno un cuore grande così e siamo sicuri che i gemellini non saranno lasciati soli.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, il giorno della fiaccolata di solidarietà con la mente a Maria ed ai due gemellini

FrosinoneToday è in caricamento