rotate-mobile
Roma

Serrone, l’assessore alla mobilità Michele Civita convoca Natale Nucheli per il problema del COTRAL

Il sindaco Natale Nucheli dice basta ai continui disservizi del Cotral che penalizzano studenti e lavoratori di Serrone e delle frazioni, alla mercé di corse annullate, ritardi e disservizi vari.

Il sindaco Natale Nucheli dice basta ai continui disservizi del Cotral che penalizzano studenti e lavoratori di Serrone e delle frazioni, alla mercé di corse annullate, ritardi e disservizi vari. In una lettera indirizzata all’assessore regionale alla mobilità, Michele Civita, e ai vertici dell’azienda di trasporto regionale, Nucheli ha denunciato tutte le carenze a cui sono sottoposti i serronesi. Immediata la risposta dell’assessore Civita che ha convocato il sindaco per il 13 gennaio per comprendere appieno la questione e valutare le iniziative da intraprendere.

“Gent.mo Assessore – ha scritto il sindaco di Serrone a Civita - nonostante le ripetute segnalazioni del passato, fin dai tempi in cui ero ancora assessore del Comune di Serrone, devo purtroppo prendere atto che i disservizi nel trasporto pubblico a cui Cotral Spa costringe i nostri cittadini sono ormai divenuti ormai pressoché quotidiani e, pertanto, intollerabili. Corse saltate, ritardi, mezzi sporchi o che si guastano sono all’ordine del giorno, e studenti e lavoratori hanno avviato una petizione, che in poco tempo ha raccolto circa 300 firme, per denunciare i pesanti disagi che sono costretti a sopportare per raggiungere i luoghi di studio o di lavoro. Purtroppo, complice la nostra ubicazione territoriale, il Comune di Serrone non risulta servito da nessun altro mezzo di trasporto pubblico e il ripetersi frequente di ritardi e di soppressioni corse, in partenza da Serrone o in transito da altri Comuni limitrofi, determina difficoltà non trascurabili a chi utilizza i mezzi pubblici per recarsi al lavoro o all’università”.

“La situazione – prosegue Nucheli – è insostenibile. A maggior ragione in questo periodo dell’anno in cui, al mattino, il freddo rende arduo e faticoso restare in strada, senza un riparo, in attesa di un autobus che non si sa se mai arriverà. In qualità di Sindaco, e quindi come punto di riferimento più prossimo al cittadino, mi faccio pertanto portavoce delle esigenze, e dei disagi, dei serronesi e Le chiedo un intervento urgente affinché, in tempi rapidi, gli utenti possano trovare garanzie di efficienza di un servizio pubblico che, anche alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo e delle difficoltà economiche crescenti di molte famiglie, è divenuto ormai l’unico modo per spostarsi. Al fine di comprendere appieno le problematiche, e di individuare una soluzione compatibile con le vostre potenzialità, Le do la mia totale disponibilità ad un incontro di persona per valutare insieme lo stato delle cose e le possibili ipotesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, l’assessore alla mobilità Michele Civita convoca Natale Nucheli per il problema del COTRAL

FrosinoneToday è in caricamento