rotate-mobile
Roma

Serrone, muore improvvisamente il commerciante Ruggero Minori. Membro del CdA della BCC di Paliano

E’ morto improvvisamente  il commerciante serronese Ruggero Minori. Questa mattina, intorno alle quattro, la signora Paola Fulli si era accorta che qualcosa non andava ed all'improvviso non sentendo più il respiro del marito ha chiamato i soccorsi...

E’ morto improvvisamente il commerciante serronese Ruggero Minori. Questa mattina, intorno alle quattro, la signora Paola Fulli si era accorta che qualcosa non andava ed all'improvviso non sentendo più il respiro del marito ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo a nulla è valso l’intervento dei medici del posto e degli uomini del 118.

Ruggero Minori 60 anni, con un cuore grande così, figlio di stimati commercianti serronesi, da qualche anno era entrato anche nel Consiglio di Amministrazione della BCC di Paliano, dove si era fatto apprezzare per la sua serietà e professionalità.

La Minori è nata a Serrone nel 1957 dalla passione per il settore edilizio di Gustavo Minori. L'attività ha iniziato le vendite in un piccolo magazzino, ma in breve tempo la professionalità del fondatore aveva conquistato la fiducia dei suoi clienti. La sede cominciava così a sviluppare affari con tutta la regione e il grande salto di qualità si aveva con l'entrata nell'organizzazione aziendale dei figli Ruggero, Arnaldo, Fabrizio e Fabio. L'enorme lavoro svolto negli anni, i guadagni generati e salvaguardati dal senso del risparmio e la crescita dell'azienda portavano nel 2006 all'inaugurazione del nuovo showroom di ceramiche ubicato nel territorio di Paliano. Minori è la sintesi di una tradizione che si tramanda da padre in figlio e di uno spirito giovanile volto al rinnovamento.

Ruggero Minori, una persona certamente per bene, con la moglie Paola Fulli (pittrice autodidatta) aveva creato una bella famiglia che si era completata con Alberto, che a sua volta si era immerso nella realtà locale e presiedeva SerrOne 1 (Cuore del Cesanese al posto della O ) un’associazione con la quale insieme all’Amministrazione Comunale stava portando avanti Il Palio Ciociaro dei quattro cantoni, manifestazione che si dovrebbe concludere sabato e domenica prossima nel borgo antico di Serrone.

Questo improvviso lutto getta nello sconforto l’intera famiglia Minori e la comunità di Serrone, dove il commerciante 60 enne ha sempre vissuto e dove ha cresciuto la famiglia. Una vita piena di sacrificio per i suoi negozi, un commerciante che aveva allungato la dinasta del padre Gustavo, insomma una generazione di commercianti, che adesso sarà proseguita dal figlio Alberto.

I funerali sono previsti nella giornata di martedì mattina, 15 Luglio, sicuramente nella chiesa di San Pietro Apostolo alle ore 1030, giorno di San Quirico Martire, conpatrono del Comune di Serrone.

Di seguito il ricordo del sindaco Natale Nucheli

"A nome di tutta l’Amministrazione comunale voglio esprimere un sentimento di affetto e vicinanza alla moglie, al figlio e ai familiari di Ruggero Minori, per l'inatteso lutto che li ha colpiti oggi. La scomparsa di Ruggero rappresenta una grave perdita per l’intera comunità serronese visto che oltre ad essere oggi presidente dell’Asd Scalambra calcio e membro del Cda della Bcc di Paliano, da sempre si è contraddistinto nella nostra comunità per il proprio impegno civico, sociale e sportivo per la crescita del territorio. In segno di lutto, la Asd Scalambra ci ha informato che domani mattina sarà annullata la giornata del campo estivo per i ragazzi".

Alla moglie Paola, al figlio Alberto ed a tutta la famiglia Minori, le nostre sentite condoglianze.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, muore improvvisamente il commerciante Ruggero Minori. Membro del CdA della BCC di Paliano

FrosinoneToday è in caricamento