Serrone, un ferito nello spegnimento di un incendio alle pendici del Monte Scalambra

L'incendio è avvenuto questa mattina alle ore 12.30 ai piedi del Monte Scalambra. L'uomo della città del Serrone è rimasto ferito durante lo spegnimento dell' incendio, che improvvisamente con un refolo di vento si è allargato. Sul posto sono...

L'incendio è avvenuto questa mattina alle ore 12.30 ai piedi del Monte Scalambra. L'uomo della città del Serrone è rimasto ferito durante lo spegnimento dell' incendio, che improvvisamente con un refolo di vento si è allargato.

Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco di Fiuggi e ben due elicotteri della Protezione Civile del Lazio, tutto coordinato dalla Forestale di Sora.

L'incendio che si era allargato fino vicino alcune abitazioni in Via delle Ginestre è stato domato dopo oltre cinque ore.

L'uomo è riuscito a ritornare a Casa, dove è stato preso dall’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso di Anagni poi a quello di Frosinone, riportando ustioni sulle mani.

I danni sono stati innumerevoli, bruciate diverse piante di olive e arbusti vari per circa una decina di ettari. Dai primi accertamenti emerge che l'incendio sia stato procurato da un incidente di percorso.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento