rotate-mobile
Roma Piglio

Serrone, un ferito nello spegnimento di un incendio alle pendici del Monte Scalambra

L'incendio è avvenuto questa mattina alle ore 12.30 ai piedi del Monte Scalambra. L'uomo della città del Serrone è rimasto ferito durante lo spegnimento dell' incendio, che improvvisamente con un refolo di vento si è allargato. Sul posto sono...

L'incendio è avvenuto questa mattina alle ore 12.30 ai piedi del Monte Scalambra. L'uomo della città del Serrone è rimasto ferito durante lo spegnimento dell' incendio, che improvvisamente con un refolo di vento si è allargato.

Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco di Fiuggi e ben due elicotteri della Protezione Civile del Lazio, tutto coordinato dalla Forestale di Sora.

L'incendio che si era allargato fino vicino alcune abitazioni in Via delle Ginestre è stato domato dopo oltre cinque ore.

L'uomo è riuscito a ritornare a Casa, dove è stato preso dall’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso di Anagni poi a quello di Frosinone, riportando ustioni sulle mani.

I danni sono stati innumerevoli, bruciate diverse piante di olive e arbusti vari per circa una decina di ettari. Dai primi accertamenti emerge che l'incendio sia stato procurato da un incidente di percorso.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, un ferito nello spegnimento di un incendio alle pendici del Monte Scalambra

FrosinoneToday è in caricamento