rotate-mobile
Roma

Spettacolo, da Labico a Sanremo i primi grandi passi di Estefan nel mondo della musica che conta

Estefan è un cantante emergente prodotto dalla WORLD FONOGRAM RECORDS  ed è un talentuoso artista della nostra zona e del nostro territorio. Numerosi sono i progetti cui ha partecipato nonostante la sua giovane età ed altrettanto numerosi sono...

Estefan è un cantante emergente prodotto dalla WORLD FONOGRAM RECORDS ed è un talentuoso artista della nostra zona e del nostro territorio. Numerosi sono i progetti cui ha partecipato nonostante la sua giovane età ed altrettanto numerosi sono quelli futuri, spinti da un amore viscerale per la musica, vera linfa vitale nella sua vita.

Il M. Francesco Daniele è il suo mentore e la sua guida musicale. Ora è nel cassetto la registrazione dell’album “Fragile” che contiene brani scritti direttamente da Estefan, appena dopo la pubblicazione del brano “Fra sabbia e sole”, un estratto dell’album, composto dallo stesso Maestro Daniele (che ha curato anche arrangiamento e produzione) e da Gianluca Leone e che dal 25.01.2015 ha raggiunto quasi 2000 visualizzazioni. Il M° Francesco Daniele commenta riguardo al video del brano “un ringraziamento speciale va a Gianluca Leone ideatore del brano e alla splendida Martina Neri di Rocca Di Papa, la giovanissima attrice co-protagonista del video di soli 15 anni, che hanno permesso che questa release prendesse vita”.

Estefan conta numerose collaborazioni sempre a carattere musicale; è infatti il vocalist della cover band Alexlive dedicata al noto e compianto artista Alex Baroni. Ha inoltre partecipato al video spot Rai per il Festival di Sanremo che inizierà proprio stasera.

Un artista giovane e completo a 360°, talentuoso e che riesce a toccare le giuste corde di chi lo ascolta, coinvolto e coinvolgente. Sicuramente da non perdere di vista.

di seguito il link su youtube per apprezzare Estefan e il suo ultimo lavoro

https://www.youtube.com/watch?v=OlCu4Cf2-o8

BIOGRAFIA

Estefan è un artista emergente prodotto dalla WORLD FONOGRAM RECORDS. Nasce 27 anni fa a Palestrina e vive a Labico.Si avvicina alla musica all’età di 18 anni, si iscrive nel 2007 presso l’ARM (Accademia Romana di Musica) dove frequenta i corsi di canto lirico, pianoforte e solfeggio. Nel medesimo anno entra nel coro polifonico Giovan Battista Martini diretto dal Maestro Massimo Di Biagio, esibendosi in molte regioni italiane e in diretta televisiva in euro visione dalla chiesa di Santa Maria del popolo.L’evento è stato trasmesso su Rai Uno.Nel 2009 frequenta la scuola professionale musicale Saint Louis di Roma.Nel 2011 incontra il Maestro Francesco Daniele arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra e suo produttore discografico. Estefan viene notato dal Maestro in un festival musicale e da lì inizia la carriera discografica dell’artista.Nel 2012 frequenta il Coro Altavoce del M° Federico Capranica e lezioni di canto con Elsa Baldini voce black del panorama musicale romano e corista di Giorgia, Andrea Bocelli ed Alex Baroni.Nel Novembre dello stesso anno frequenta un master di tecnica vocale ed interpretazione con Silvia Mezzanotte, celebre voce del famoso gruppo italiano dei Matia Bazar.Coro cantering del M°Dodo Versino e partecipazione al programma la Canzone di Noi su Tvsat 2000.

Partecipa in vari concerti per l’Italia come Jesi, Umbertide, Civitavecchia e nel Festival Internazionale Corale Val Pusteria.Nel 2013 inizia il suo progetto, sempre gestito con il M° Francesco Daniele, della cover di Alex Baroni.Nel 2014 Coro Sat&B di Maria Grazia Fontana Spettacolo Strimpelli e Vinile presso la Sala Umberto di Roma con Attilio Fontana, Emiliano Reggente, e Ilaria Porceddu. Sempre nel 2014 Estefan figura come comparsa presso il film cinematografico “Christ the lord – Out of Egypt”

Nel medesimo anno partecipa da protagonista allo spot televisivo trasmesso da rai uno per Sanremo 2015. Sempre nel 2014 figura nella fiction prodotta e in onda su Rai Uno intitolata ”BACIATO DAL SOLE”; nel 2015 esce il suo primo singolo ed avviene la pubblicazione anche del videoclip “Fra sabbia e sole” di cui musica e arrangiamento sono del M°Francesco Daniele e testo di Gianluca Leone e Francesco Daniele.Nei progetti futuri sono previste altre uscite dei singoli correlati di video e apparizioni nel ruolo di comparsa e attore in altri films fra cui in imminente registrazione il colossal BEN HUR prodotto da una major americana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo, da Labico a Sanremo i primi grandi passi di Estefan nel mondo della musica che conta

FrosinoneToday è in caricamento