Ss Racing (calcio), Pezone affida la Lega Pro a Giannichedda e l’Eccellenza a Selvaggio

Il Racing Roma ha il suo staff tecnico. Nella conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri alla Pineta dei Liberti, il presidente Antonio Pezone ha ufficializzato che l'ex calciatore professionista Giuliano Giannichedda sarà il tecnico della...

racing tavolo conferenza di ieri

Il Racing Roma ha il suo staff tecnico. Nella conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri alla Pineta dei Liberti, il presidente Antonio Pezone ha ufficializzato che l'ex calciatore professionista Giuliano Giannichedda sarà il tecnico della prima squadra del sodalizio ardeatino.

«Ho parlato con diversi allenatori, di cui alcuni di spessore: tra questi c'è stato chi mi ha chiesto 7-8 mila euro al mese "per avere gli stimoli giusti" nel guidare il Racing Roma. Giuliano mi ha convinto chiedendomi dopo dieci minuti dov'era il contratto da firmare e che lo avrebbe potuto fare anche in bianco. A parte questo aspetto, comunque, si tratta di un allenatore dal grande passato calcistico che sa lavorare molto bene sui giovani e che sposa in pieno la nostra filosofia». Pezone continua a non avere alcun dubbio sulla categoria della sua prima squadra. «Non vedo perché dovrebbero essercene: il 19 luglio ci sarà un primo importante step con la Lega Pro che si pronuncerà sulla regolarità delle domande delle aventi diritto, poi si parlerà dei ripescaggi. Noi abbiamo già presentato la domanda, abbiamo semplicemente da sciogliere il nodo del campo che sarà Casal del Marmo a Roma (sede casalinga dei match dell'Astrea, ndr) oppure Aprilia. Mi batterò fino all'ultimo affinché possa prevalere quest'ultima strada perché saremmo praticamente a casa, ma serve una deroga». Il Racing Roma, che ha ufficializzato anche l'arrivo dell'ex laziale Claudio De Sousa come primo acquisto, inizierà a lavorare agli ordini di Giannichedda e del suo staff dal prossimo lunedì 18 luglio alla Pineta dei Liberti.

Nel corso della conferenza stampa di ieri sono emerse novità importanti anche per ciò che concerne la prima squadra del Racing Club che giocherà nel campionato di Eccellenza. «La mia famiglia porterà avanti anche quell'impegno, non potevo lasciare un gruppo di ragazzi che è stato protagonista di un'annata eccezionale. La presidenza la prenderà mia moglie Elisabetta Frittelli, mentre la guida tecnica sarà affidata a Pino Selvaggio». Proprio sull'ex allenatore degli Allievi regionali, Pezone vuole spendere qualche parola in più. «Quando era a Latina, l'ho corteggiato come una bella donna per portarlo con noi. Ho una grande stima di lui e siamo convinti che possa fare bene». Per Selvaggio si tratta di un ritorno alla guida di una prima squadra: prima dell'esperienza con gli Allievi regionali del Racing e con Giovanissimi e Allievi Nazionali del Latiana, l'allenatore guidò il Castel di Sangro e il Formia in Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento