rotate-mobile
Roma

Ssd Colonna, Cannuccia: «La tappa casalinga del “torneone” di minivolley? Sarà una festa»

Il primo grande "evento" del 2016 per il settore minivolley della Ssd Colonna è in arrivo. Sabato mattina, infatti, ci sarà il "traffico" dell'ora di punta presso il pallone polivalente di via Sant'Andrea: in programma c'è il torneone organizzato...

Il primo grande "evento" del 2016 per il settore minivolley della Ssd Colonna è in arrivo. Sabato mattina, infatti, ci sarà il "traffico" dell'ora di punta presso il pallone polivalente di via Sant'Andrea: in programma c'è il torneone organizzato dalla Federazione e ospitato dalle varie società, in questa occasione dal Colonna.

«Affronteremo le squadre di Marino e Grottaferrata che poi accoglieranno le prossime tappe nei loro impianti – racconta Maria Teresa Cannuccia, responsabile del settore mini-volley del club castellano – Sarà un'occasione di grande festa, un semplice "approccio" a quella che sarà la vera pallavolo negli anni futuri per questi bambini. Saranno allestiti diversi "mini-campi" e ci sarà un'intera mattinata dedicata al volley». Al di là dell'esito dell'evento, il cui risultato di campo non avrà alcun peso, il gruppo minivolley sta già regalando soddisfazioni alla Cannuccia. «Le ragazzine mi seguono e si applicano. Quello che facciamo durante la settimana è soprattutto un lavoro sui fondamentali attraverso il gioco e il divertimento, tanto per capire le basi della pallavolo».

Chi fa già un po' più sul serio sono i gruppi Under 12 e Under 13 femminili che sono guidati dalla stessa Cannuccia. Nell'ultima partita la squadra "più giovane" ha sconfitto il Labico con un secco 3-0 confermando di essere tra le migliori compagini della categoria. «Questo gruppo attualmente è al primo posto in classifica con uno score notevole di sei gare vinte in altrettante partite e soprattutto facendo segnare in tutti i casi il punteggio di 3-0. Lo avevo detto presentando la stagione che questo gruppo, avendo diversi elementi che già hanno fatto la categoria l'anno scorso, poteva farci togliere diverse soddisfazioni e le ragazze stanno confermando quelle attese. Qualche difficoltà preventivata in più per l'Under 13 che naviga a metà classifica e che deve crescere e capire un po' di più questo campionato». La selezione maggiore giocherà di nuovo sabato in casa contro il San Nilo Grottaferrata mentre l'Under 12 avrà la prossima partita martedì prossimo sul campo dell'Olevano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna, Cannuccia: «La tappa casalinga del “torneone” di minivolley? Sarà una festa»

FrosinoneToday è in caricamento