Ssd Colonna (volley), l’Over 40 mista Master ai nastri di partenza con coach Vitozzi

C’è una novità nell’Over 40 mista Master della Ssd Colonna che disputerà il campionato Uisp di pallavolo. Il professor Mario Alonzo, tecnico incaricato di guidare quella che è una assoluta primizia nella storia del club castellano, non ha potuto...

vitozzi

C’è una novità nell’Over 40 mista Master della Ssd Colonna che disputerà il campionato Uisp di pallavolo. Il professor Mario Alonzo, tecnico incaricato di guidare quella che è una assoluta primizia nella storia del club castellano, non ha potuto portare avanti l’impegno per motivi di tempo strettamente personali.

Al suo posto il Colonna ha optato per Riccardo Vitozzi e la scelta viene così spiegata dal presidente Giancarlo Urgolo. «La sua opzione era già stata considerata in precedenza anche perché tra l’altro Vitozzi è il papà di una bimba che fa parte del nostro settore minivolley. Comunque lui ha anche giocato a pallavolo e ha già avuto altre esperienze da tecnico nel mondo del volley, tra l’altro anche qui a Colonna. Ne abbiamo parlato assieme quando è venuta meno la possibilità di andare avanti con Alonzo e lui si è messo a disposizione con entusiasmo. E’ una persona molto meticolosa e pignola: è vero che lo spirito dell’Over 40 Master Uisp è quello di puro divertimento e di aggregazione, ma ci si diverte di più se le cose vengono fatte anche con una certa precisione e con il giusto impegno. E poi perdere non piace a nessuno…». L’esordio in campionato avverrà proprio questa sera alle ore 21 presso il pallone polivalente, ma al di là dei riscontri sul campo questo esperimento sta riscuotendo la curiosità di tutto l’ambiente della Ssd Colonna. «E’ un’idea sicuramente simpatica e inedita per il nostro club – sottolinea Urgolo – Mi piace lo spirito che hanno già dimostrato di avere questi “ragazzi” e “ragazze” che fanno parte del gruppo. Siamo curiosi di vederli all’opera». Tra le “chicche” che si porta dietro la nascita di questo gruppo, c’è anche il ritorno in campo di Maria Teresa Cannuccia. L’attuale responsabile di Under 13, Under 12 e settore minivolley della Ssd Colonna è stata a lungo giocatrice del club castellano prima di passare dall’altra parte della “barricata”, diventando allenatrice e continuando a trasmettere tutta la sua passione per questo sport alle più giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento