rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Subbuteo Calcio da Tavolo ,Tre club romani a caccia della promozione in serie A per il Black Rose Roma sarebbe la quarta promozione consecutiva

L’appuntamento più atteso della stagione sportiva di Subbuteo Calcio da Tavolo, il girone di ritorno del Campionato Italiano a Squadre, avrà luogo a San Benedetto del Tronto il 16 e 17 aprile e vedrà coinvolte 44 associazioni sportive, provenienti...

L’appuntamento più atteso della stagione sportiva di Subbuteo Calcio da Tavolo, il girone di ritorno del Campionato Italiano a Squadre, avrà luogo a San Benedetto del Tronto il 16 e 17 aprile e vedrà coinvolte 44 associazioni sportive, provenienti da tutta Italia e suddivise in tre categorie: Serie A, Serie B e Serie C.

Il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” ospita tutte le manifestazioni sportive più importanti organizzate dalla F.I.S.C.T., Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo ( www.fisct.it ) cui sono affiliate oltre sessanta Associazioni Sportive Dilettantistiche distribuite sull’intero territorio nazionale.

In Serie A lo scudetto è conteso da Fiamme Azzurre (33 punti), F.lli Bari Reggio Emilia (28) e Black & Blue Pisa (25). In coda grande bagarre con cinque squadre impegnate ad evitare gli ultimi tre posti che condannerebbero alla retrocessione i Serie B: Stella Artois Milano (12 punti), Salernitana (11), Ascoli (10), Warriors Torino (6), Master Sanremo (5) e Virtus 4 Strade Rieti (1).

In Serie B, al termine del girone di andata, la classifica è guidata dai Napoli Fighters (30 punti), seguita da quattro formazioni a 21 punti che si contendono le altre due promozioni: CCT Roma, SS Lazio TFC, Serenissima Mestre e Black Rose Roma ( www.blackrose98roma.com ) che potrebbe centrare l’impresa della quarta promozione consecutiva. In coda la lotta per non retrocedere vede coinvolte Grosseto (14), Brescia (14), Catania (11), Pierce 14 Casale Monferrato (6), Firenze (4) e Subbito Gol Ferrara (3).

Nel girone A della Serie C regna grande equilibrio tra tutte le contendenti; ad eccezione di Messina che comanda con 25 punti tutto può ancora succedere per le altre posizioni; solo Cosenza (7) e Treviso (4) sembrano coinvolte esclusivamente nella lotta per non retrocedere.

Nel girone B della Serie C guida la classifica Atletico Vibo (25 punti) seguito da Foggia (19). Le altre otto formazioni sembrano tagliate fuori dalla lotta per la promozione. Grande incertezza nei piani bassi: Reggio Calabria (9), Versilia (9), Bruzia (8), Brasilia Chieti (8) e Trento (7) faranno di tutto per evitare gli ultimi tre posti che condannano alla retrocessione in Serie D.

I risultati e classifiche della manifestazione, aggiornati in tempo reale a partire dalle ore 11:00 di sabato 16 aprile e, a seguire, domenica 17 dalle ore 10:00, saranno pubblicati sul portale della F.I.S.C.T. (www.italiasubbuteo.it ) al seguente link: https://www.italiasubbuteo.it/risultati/stagione-2015-2016?st=48&cat=59

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo Calcio da Tavolo ,Tre club romani a caccia della promozione in serie A per il Black Rose Roma sarebbe la quarta promozione consecutiva

FrosinoneToday è in caricamento