Team Coratti (ciclismo), sabato la presentazione in grande stile della squadra Juniores 2017

E' tutto pronto per il taglio del nastro. Il Team Coratti, storico club ciclistico di Roma che ha ormai quasi raggiunto quarant'anni di storia, è pronto a presentare la sua squadra Juniores per l'anno 2017. L'appuntamento è fissato per le ore 16...

team coratti presentazione

E' tutto pronto per il taglio del nastro. Il Team Coratti, storico club ciclistico di Roma che ha ormai quasi raggiunto quarant'anni di storia, è pronto a presentare la sua squadra Juniores per l'anno 2017. L'appuntamento è fissato per le ore 16 di sabato presso Villa Twins, affascinante location della borgata Finocchio.

A fare gli onori di casa, ovviamente, ci saranno il presidente Simone Coratti e quello onorario Umberto Coratti, numero uno del Casilina calcio. «Sarà il nostro consueto lancio per la stagione che ci attende – dice Simone Coratti – Presenteremo i dodici ragazzi che difenderanno i colori del nostro team e tutto lo staff che li seguirà oltre all'abbigliamento sportivo e alle biciclette. Inoltre sarà proiettato un video che gli stessi atleti gireranno la mattina di sabato come "promo di lancio" e che sarà tratto da un loro allenamento nella zona di Tor Vergata». La squadra sarà guidata dai direttori sportivi Pierluigi Terrinoni e Tarcisio Saccucci affiancati dal dirigente accompagnatore Claudio Monticelli, mentre il gruppo del Team Coratti sarà composto da questi dodici ragazzi: Stefano Ceci, Patrik Favaro, Lorenzo Ticconi, Paolo Rodilossi, Matteo Prata, Niccolò Lentini, Leonardo Marziale, Lauro Ciavardini, Marco Lolli, Dennis Polisena, Lorenzo Leoni e Samuele Necci. «La stagione si aprirà ufficialmente coi primi impegni dalla seconda metà di marzo – aggiunge Coratti -, mentre dal 5 al 12 dello stesso mese la squadra sarà in ritiro a Terracina per preparare la stagione. Speriamo che anche quest'anno questi ragazzi possano regalarci soddisfazioni importanti». D'altronde il Team Coratti è un punto di riferimento per le due ruote della Capitale e non solo: tanti nel corso del tempo i ragazzi cresciuti nella società romana e arrivati sui palcoscenici professionistici. L'anno scorso Mirko Iafrati è riuscito ad entrare nel giro della Nazionale di categoria, mentre Patrik Favaro (anche quest'anno presente nel gruppo capitolino) si è ritagliato un importante spazio nel ciclocross sostenendo diverse prove con la Nazionale Juniores e ottenendo il 20esimo posto in Coppa del Mondo e lo stesso piazzamento ai campionati europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento