rotate-mobile
Roma

Tennis, debacle azzurra. Solo Seppi al secondo turno.

Chi si aspettava un lunedì tutto rosa ed azzurro è rimasto con un pugno di mosche in mano. Dei ben 8 giocatori italiani (5 uomini e tre donne) scesi in campo nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia il solo Andreas Seppi è passato al...

Chi si aspettava un lunedì tutto rosa ed azzurro è rimasto con un pugno di mosche in mano. Dei ben 8 giocatori italiani (5 uomini e tre donne) scesi in campo nel primo turno degli Internazionali BNL d’Italia il solo Andreas Seppi è passato al secondo turno grazie alla vittoria in due combattuti set sul canadese Pospisil.

È andata male invece al giovane piemontese Sonego che ha lottato per tre set con il portoghese Joao Sousa, numero 30 Atp, arrivando fino a condurre 5-4 al terzo set: alla fine il giovane torinese, numero 333 Atp, al debutto assoluto in un torneo di questa importanza, si deve arrendere con il punteggio di 67(5) 63 75 (due ore e 57 minuti la durata), lasciando comunque una notevole impressione su quelle che possono essere le sue prospettive future. Male, anzi mole, Fabio Fognini che dopo i risultati delle settimane scorse ha perso sul centrale in due set dalla spagnolo dal bel rovescio ad una mano Guillermo Garcia Lopez (61 76 il punteggio finale). In precedenza era uscito anche il siciliano Caruso e Cecchinato che era uscito a portare al terzo set il gigante Raonic.

Nel femminile tutte e tre le italiane scese in campo Schiavone, Errani e Knapp hanno deluso le aspettative e solo la Errani è riuscita ad arrivare nel terzo set opposta all’americana Heater Watson.

Domani sarà il giorno del tributo, voluto dalla WTA, a Flavia Pennetta, che oggi ha sofferto e non poco dalle tribune del centrale al fianco del suo Fognini, con una premiazione sul campo Nicola Pietrangeli dopo le 18.30. Mentre in campo nel torneo scenderanno Roberta Vinci, Claudia Giovine (cugina della Pennetta e passata attraverso le qualificazioni) e Filippo Volandri opposto a Ferrer.

Da Roma, Daniele Flavi (AGL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, debacle azzurra. Solo Seppi al secondo turno.

FrosinoneToday è in caricamento