rotate-mobile
Roma

Tennis, Nole doma Rafa ed accede in semifinale. Tra le donne tutto facile per Serena

Doveva essere la finale anticipata del torneo e cosi è stato. Rafa e Nole se le sono date di santa ragione, tennisticamente parlando, per quasi due ore e mezza di grandissimo tennis, come al solito, davanti ad un pubblico infreddolito che ha...

Doveva essere la finale anticipata del torneo e cosi è stato. Rafa e Nole se le sono date di santa ragione, tennisticamente parlando, per quasi due ore e mezza di grandissimo tennis, come al solito, davanti ad un pubblico infreddolito che ha riempito in ogni ordine di posto il centrale degli Internazionali di Roma.

A Nole va il 49esimo scontro diretto tra i due titani, l’undicesimo consecutivo, da quella incredibile finale del 2014 al Roland Garros dove Djokovic sprecò di tutto e dippiù nel quarto set per poi andare a”regalare” il nono trionfo al maiorchino. Nole vince 75 76 (4) e come si può capire bene dal punteggio la partita è stata equilibratissima ed è girata su pochissimi punti dove la maggior solidità del serbo hanno fatto la differenza. Negli altri quarti hanno fatto bella figura e domani si sfideranno in semifinale Andy Murray che ha sconfitto il belga Goffin ed il super fortunato numero 56 del mondo, il francese Lucas Puoille che entrato in tabellone come Lacky Loser continua ad essere fortunato ed oggi ha approfittato del ritiro dell’argentino monaco che ieri aveva eliminato lo svizzero Wawrinka. Tra le donne la prima semifinale sarà tra la spagnola Muguruza e l’americasa Medison Key, mentre la seconda vedrà di fronte la numero uno del mondo Serena Williams e la rumeno Begu.

Da Roma Daniele Flavi (AGL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Nole doma Rafa ed accede in semifinale. Tra le donne tutto facile per Serena

FrosinoneToday è in caricamento