rotate-mobile
Roma

Tennis, presentato al Foro il trofeo Kinder dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni

Obiettivo: far avvicinare sempre più bambini al gioco del tennis. La partnership tra Kinder+Sport e la Federazione Italiana Tennis che ha dato vita al Trofeo Tennis FIT + Sport 2015 ha questa finalità e nasce sull’esempio del trofeo Topolino di...

Obiettivo: far avvicinare sempre più bambini al gioco del tennis. La partnership tra Kinder+Sport e la Federazione Italiana Tennis che ha dato vita al Trofeo Tennis FIT + Sport 2015 ha questa finalità e nasce sull’esempio del trofeo Topolino di stampo francese.

Il circuito nazionale giovanile, coordinato dall’ex azzurra Rita Grande, ha preso il via lo scorso 7 marzo e quest’anno vedrà organizzati ben 103 tornei in 18 regioni d’Italia a cui potranno prendere parte i ragazzi e le ragazze tesserati FIT tra gli 8 e i 16 anni, lo stesso range di età dei Centri Estivi Federali.

Chiuderà la manifestazione itinerante, il Master nazionale, in programma dal 25 al 31 luglio in una sede ancora da definire, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti di tutte le tappe in calendario.

“Il nostro è un progetto di responsabilità sociale”, ha spiegato Valentina Lulli, “operiamo già in 27 paesi e vogliamo aiutare i bambini a fare sport”.

In particolare, il torneo dedicato al tennis si svolgerà in altri dieci nazioni, per lo più europee, ma Rita Grande è ambiziosa. “Ci piacerebbe portarlo in Italia e renderlo un appuntamento sempre più internazionale”. Sognare in grande, per i bambini, si può e la stessa cosa è stata ribadita dal presidente federale Angelo Binaghi.

DF (AGL) foto e servizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, presentato al Foro il trofeo Kinder dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni

FrosinoneToday è in caricamento