rotate-mobile
Roma

Tessera sanitaria addio, ecco come cambieranno a breve i documenti

Niente più tessera sanitaria. Il codice fiscale cambia in Italia, così come in tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, con l'arrivo di un documento unico. La nuova direttiva che potrebbe arrivare da Bruxelles potrebbe cambiare di molto i...

Niente più tessera sanitaria. Il codice fiscale cambia in Italia, così come in tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, con l'arrivo di un documento unico.

La nuova direttiva che potrebbe arrivare da Bruxelles potrebbe cambiare di molto i nostri documenti e ha lo scopo principale di incrementare la lotta all'evasione fiscale. L'attuale tessera sanitaria, che contiene il codice fiscale, sarà sostituita da un documento unico. Si chiamerà "codice fiscale armonizzato europeo comune di identificazione del contribuente" e avrà come sigla "Tin". In questo modo sarà più semplice lo scambio di informazioni, in fatto di materia fiscale, tra i diversi paesi membri. Nella stessa sede si voterà per i nuovi provvedimenti riguarso una regola che tassa i gudagni maturati fuori dall'Ue e trasferiti all'interno di uno dei paesi membri e tassati al 15 per cento con un'aliquota minima e per regole stringenti sui patent box, fondi, trust e sui paradisi fiscali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera sanitaria addio, ecco come cambieranno a breve i documenti

FrosinoneToday è in caricamento