Venerdì, 15 Ottobre 2021
Roma

Tivoli, riaperta la strada dell’Arci per Castel Madama

Finite le festività natalizie e si torna a transitare sulla strada Arci che collega Tivoli con Castel Madama e i paesi limitrofi. Infatti dalle ore 20 di lunedì 5 gennaio, tutti i mezzi, compresi gli autobus di linea e i mezzi adibiti al trasporto...

Finite le festività natalizie e si torna a transitare sulla strada Arci che collega Tivoli con Castel Madama e i paesi limitrofi. Infatti dalle ore 20 di lunedì 5 gennaio, tutti i mezzi, compresi gli autobus di linea e i mezzi adibiti al trasporto merci possono percorrere la strada degli archi che sono stati messi in sicurezza in questi giorni.

L'ok alla riapertura è stato dato dal primo cittadino di Tivoli, a seguito dell'ultimo sopralluogo tecnico con gli esperti del comune.

La chiusura del ponte è stata dovuta in quanto si sono riscontrati dei cedimenti strutturali sulle pareti che sovrastano gli archi di epoca romana.

Soddisfazione da parte dei cittadini e degli utenti, nonché degli addetti al trasporto pubblico locale visto che è stato ripristinato il tratto della strada Empolitana che collega la città superba con il casello autostradale A24 e i comuni della Valle del Giovenzano.

"Abbiamo fatto in modo, nonostante le festività, che la strada venisse riaperta in anticipo rispetto alla scadenza fissata del 7 gennaio - ha commentato il sindaco Proietti - per limitare i disagi degli abitanti del quartiere Arci e dei comuni dell'Empolitana, pensando in particolare alla riapertura delle scuole del 7 gennaio. I lavori, disposti direttamente dal Comune di Tivoli, sono stati condotti a tempo di record e non si sono mai interrotti anche nei giorni festivi di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Abbiamo agito con determinazione e celerità, superando anche alcune incertezze della Provincia di Roma e della Soprintendenza".

Gabriele D'Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, riaperta la strada dell’Arci per Castel Madama

FrosinoneToday è in caricamento