rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Torna il tradizionale appuntamento estivo con la pallacanestro a stelle e strisce alla Stellazzurra Basketball Academy

Torna il tradizionale appuntamento estivo con la pallacanestro a stelle e strisce alla Stellazzurra Basketball Academy. Anche per l'estate 2016 l'Arena Altero Felici farà da scenario all'NCAA On Tour, serie di  amichevoli che vedranno protagoniste...

Torna il tradizionale appuntamento estivo con la pallacanestro a stelle e strisce alla Stellazzurra Basketball Academy. Anche per l'estate 2016 l'Arena Altero Felici farà da scenario all'NCAA On Tour, serie di amichevoli che vedranno protagoniste diverse importanti squadre della Division 1 del college basketball americano, che nel mese di agosto saranno ospiti presso la struttura della Stella Azzurra per sostenere 6 partite “showcase”.

Sul parquet stellino di Via Flaminia arriveranno Mississippi State, formazione militante nella Southeastern Conference (SEC), Missouri State, che compete nella Missouri Valley Conference (MVC), Kansas State, squadra della Big 12 che vanta 5 partecipazioni nelle ultime 7 stagioni al Torneo NCAA del quale ha giocato la Final Four per quattro volte nella sua storia, e Bryant University, membro della Northeast Conference (NEC) che sarà l'avversaria dei padroni di casa della Stellazzurra Academy nella gara di mercoledì 24 agosto che chiuderà il tabellone delle amichevoli NCAA all'Arena Felici. Dove saranno presenti anche le squadre lituane del BC Silute, club della seconda serie nazionale del Paese baltico, e della LCC International University di Klapeida. Nel tabellone della NCAA On Tour anche il match femminile tra le Trojans di Southern California e le lituane della LSU Kaunas.

Questo il calendario degli incontri della NCAA On Tour 2016 all'Arena Felici, tutti ad ingresso gratuito:

5 agosto, h. 18.30: Mississippi State - LCC Lituania

7 agosto, h. 18.30: Missouri State - LCC Lituania

10 agosto, h. 18.30: Kansas State - LCC Lituania

11 agosto, h. 18.30: Kansas State - BC Silute

18 agosto, h. 18.30: Southern California - LSU Kaunas (femminile)

24 agosto, h. 18.30: Bryant University – Stellazzurra Academy

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il tradizionale appuntamento estivo con la pallacanestro a stelle e strisce alla Stellazzurra Basketball Academy

FrosinoneToday è in caricamento