rotate-mobile
Roma

Torre Angela calcio. Chiuso anche il periodo dei tornei, il dg Ciani: «Tutto è filato liscio»

La stagione 2015-16 del Torre Angela è (finalmente) andata in archivio. Con l'ultima finale di ieri sera, infatti, si sono conclusi i tornei dedicati all'agonistica e organizzati dallo stesso club del presidente Roberto Ciani e del figlio (nonché...

La stagione 2015-16 del Torre Angela è (finalmente) andata in archivio. Con l'ultima finale di ieri sera, infatti, si sono conclusi i tornei dedicati all'agonistica e organizzati dallo stesso club del presidente Roberto Ciani e del figlio (nonché direttore generale) Fabrizio.

«Siamo molto contenti di come siano andate le cose a livello organizzativo e anche di risultati per ciò che concerne le nostre squadre. Presso il nostro impianto di gioco si sono disputate circa 60 partite in meno di un mese, coinvolgendo numerose società e ricevendo attestati di stima da parte di molte di queste per la buona riuscita dei tornei». La "Coppa dei Campioni", un torneo originale dedicato alle prime squadre, ha visto il Torre Angela di mister Maurizio Sacconi fermarsi in semifinale, al cospetto dell'Acds Group che ha poi vinto la manifestazione battendo nell'atto conclusivo (ai calci di rigore) l'Atletico 2000. «Un torneo sicuramente da ripetere – dice Fabrizio Ciani -, anche se magari nella prossima edizione anticiperemo i tempi a livello organizzativo per non farci trovare spiazzati in casi di forfait dell'ultimo minuto». Un gran numero di partite ha caratterizzato anche i tornei riservati all'agonistica che hanno confermato il buono spessore raggiunto dalle formazioni del club capitolino. «Abbiamo vinto il torneo con i nostri Giovanissimi 2001 (che il prossimo anno saranno Allievi fascia B, ndr) che sono stati allenati da Ugo Vassetti, il quale prenderà il posto di Danilo Ciani costretto a fermarsi nella prossima stagione per motivi personali. Hanno trionfato anche gli Allievi 1999 affidati al confermatissimo Enzo Calvanese, che il prossimo anno guiderà i ragazzi nella categoria Juniores Primavera. Un buon torneo lo hanno disputato pure gli Juniores provinciali di Vincenzo Formisano, anche lui confermato per la prossima annata: si sono fermati in semifinale, ma hanno ben figurato». L'attività presso il centro sportivo del Torre Angela, comunque, non si ferma. «Questa settimana e la prossima faremo altri raduni per valutare ragazzi e inserirli nel nostro settore giovanile – spiega Ciani -, per tutte le date e gli orari degli stessi si possono consultare il nostro sito e la pagina Fb ufficiale del Torre Angela. Per la nuova stagione, la Prima categoria aprirà le "danze" a livello di preparazione radunandosi il 29 agosto, mentre il 5 settembre sarà la volta del settore giovanile agonistico e dal 12 ripartirà tutta la Scuola calcio». Chiusura con una importante decisione. «Faremo domanda di ripescaggio per giocare il prossimo campionato Allievi regionali fascia A, vedremo che tipo di risposte avremo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela calcio. Chiuso anche il periodo dei tornei, il dg Ciani: «Tutto è filato liscio»

FrosinoneToday è in caricamento