Torre Angela calcio: la Juniores provinciale ha cambiato passo. Formisano: «Play off? Proviamoci»

La Juniores provinciale del Torre Angela ha cambiato passo. La squadra di mister Enzo Formisano ha superato per 3-1 il Fonte Nuova, conquistando la sua terza vittoria consecutiva. Un risultato che non racconta bene l’ottima prestazione della...

formisano alt

La Juniores provinciale del Torre Angela ha cambiato passo. La squadra di mister Enzo Formisano ha superato per 3-1 il Fonte Nuova, conquistando la sua terza vittoria consecutiva. Un risultato che non racconta bene l’ottima prestazione della squadra maggiore delle giovanili del Torre Angela.

«Abbiamo tenuto il pallino del gioco dall’inizio alla fine – racconta mister Formisano – Eppure nella prima frazione, su una delle due occasioni ospiti, siamo anche andati sotto. All’intervallo, comunque, ho detto ai ragazzi di rimanere tranquilli e continuare a giocare come stavano facendo. Loro sono rientrati in campo con lo stesso spirito e hanno ribaltato totalmente il risultato che alla fine ci sta anche un po’ stretto nelle dimensioni. Gli avversari avevano un portiere molto bravo che ha limitato i danni e anche noi abbiamo commesso qualche errore sotto porta, ma sono molto contento della prestazione di tutti, anche di chi è subentrato». Zuliani, Valle e D’Ippolito i marcatori capitolini: così la Juniores provinciale del Torre Angela ha calato il tris di vittorie dimostrando di scendere in campo con uno spirito nuovo rispetto all’inizio della stagione. «Nella prima parte del campionato i risultati hanno fortemente influito sul morale della squadra e ora sta accadendo la situazione inversa: c’è grande entusiasmo e tanta convinzione di poter fare bene, a cominciare dalla prossima difficile gara di Guidonia». Il calendario, infatti, ha riservato il peggior avversario possibile ai ragazzi di Formisano: la prima della classe ha pareggiato all’esordio per 1-1, poi ha infilato dieci vittorie consecutive e per di più senza subire reti. «Uno score invidiabile, ma i nostri ragazzi ora sono in fiducia e tutto l’ambiente è convinto di poter fare una buona gara sabato». Centrare qualche altro punto a Guidonia sarebbe un’ulteriore spinta per la rincorsa del Torre Angela. «Abbiamo sei punti di distacco dal La Rustica che è quarto in classifica e facciamo la corsa su quel piazzamento che significherebbe play off. La consapevolezza della squadra può davvero regalarci una seconda parte di stagione piena di soddisfazioni, vedremo quale sarà il responso del campo» conclude Formisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento