Torre Angela calcio, Salvadei: «I miei Esordienti quasi pronti per l’agonistica»

I primi passi sono sicuramente positivi. E se è vero che i risultati, nella Scuola calcio, hanno un valore estremamente relativo, è altrettanto sicuro che sono la spia di un lavoro che procede nella direzione giusta. Gli Esordienti 2004 del Torre...

esordienti-2004-salvadei-1

I primi passi sono sicuramente positivi. E se è vero che i risultati, nella Scuola calcio, hanno un valore estremamente relativo, è altrettanto sicuro che sono la spia di un lavoro che procede nella direzione giusta. Gli Esordienti 2004 del Torre Angela rappresentano il gruppo in "rampa di lancio" del club capitolino e sembrano promettere davvero bene: nelle prime tre partite del campionato federale hanno ottenuto un pareggio e due vittorie, l'ultima delle quali è arrivata nel precedente week-end quando i ragazzi di mister Manuel Salvadei si sono imposti per 2-0 sul Ponte di Nona in un match caratterizzato dalle reti di Torri e Caruso.

«Una buona partita che conferma il buon inizio di stagione da parte dei nostri ragazzi» rimarca l'allenatore che ormai è in piena sintonia con questo gruppo. «Questo è il mio quinto anno al Torre Angela – spiega Salvadei che in precedenza aveva cominciato la sua carriera da tecnico dal La Rustica – e il mio quarto alla guida di questi ragazzi. Hanno fatto notevoli passi in avanti rispetto al primo anno soprattutto dal punto di vista comportamentale, anche se c'è ancora qualche aspetto da limare. Sono un gruppo di ragazzi "iperattivi" che, nel tempo, hanno imparato ad ascoltare le mie indicazioni. Da un punto di vista più prettamente tecnico devono provare a crescere a livello di gioco di squadra: spesso risolvono le partite con giocate individuali, ma bisogna migliorare nel collettivo». Gli Esordienti 2004, che comunque già giocano a undici pur essendo in una categoria formalmente di "Scuola calcio", stanno vivendo la delicata stagione di passaggio che li proietterà nel mondo dell'agonistica. «Credo che questo gruppo sia già abbastanza pronto. Non è un caso che qualche elemento è già nel giro dei Giovanissimi provinciali fascia B. Devono continuare a impegnarsi per togliersi soddisfazioni in questa stagione e prepararsi per la prossima». Il prossimo impegno degli Esordienti 2004 è in programma per sabato al centro sportivo della Borghesiana dove si giocherà il match contro il Futbolclub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento