rotate-mobile
Roma

Torre Angela calcio, tre secondi posti al torneo casalingo dedicato alla Scuola calcio

Il Torre Angela sta registrando le ultime soddisfazioni della stagione 2016-17. Lo sta facendo per tutte le categorie e in particolare per i gruppi della Scuola calcio che dal 2 maggio scorso hanno cominciato il torneo "Piccoli Campioni Crescono...

Il Torre Angela sta registrando le ultime soddisfazioni della stagione 2016-17. Lo sta facendo per tutte le categorie e in particolare per i gruppi della Scuola calcio che dal 2 maggio scorso hanno cominciato il torneo "Piccoli Campioni Crescono 2017", organizzato proprio dalla società della famiglia Ciani presso il centro sportivo di via Amico Aspertini con la partecipazione di vari gruppi di Lodigiani, Pro Calcio Tor Sapienza, Academy Qualcio, Ponte di Nona, Giardinetti, Borghesiana e Castelverde.

Manca una sola finale alla chiusura complessiva del torneone, quella che è slittata al prossimo 16 giugno tra Giardinetti e Pro Calcio Tor Sapienza che si contenderanno il primo posto nella categoria 2007 dove a difendere i colori della squadra di casa ci hanno pensato i piccoli atleti di mister Fabio Pavone. Tra le altre quattro categorie che hanno invece concluso il programma della manifestazione, il Torre Angela ha ottenuto tre bei secondi posti, con un piccolo rammarico per aver mancato il guizzo vincente in un paio di casi. Sia i 2009 di mister Daniele Centra che i 2008 di Manuel Chicca, infatti, sono andati molto vicini al successo, ma alla fine hanno dovuto cedere in finale per 4-3 rispettivamente contro il Ponte di Nona e il Castelverde. Secondo posto finale anche per la categoria maggiore del torneo, quei 2006 in cui i ragazzi di mister Paolo Procacci hanno ceduto all'ultimo atto per 3-1 contro il Giardinetti. Nella categoria dei più piccoli, i 2010-11, la Pro Calcio Tor Sapienza ha piegato il Castelverde per 3-2, ma è stata comunque positiva la partecipazione dei ragazzi del Torre Angela allenati da Stefano Ricci e Valerio Caporale. Sempre a proposito di Scuola calcio, i gruppi 2009 e 2010-11 saranno oggi pomeriggio allo stadio Olimpico per partecipare alla manifestazione "Calcio in erba" organizzata dalla Figc: un'occasione importante per i piccoli calciatori del Torre Angela che potranno calcare il campo di Roma e Lazio e visitare anche le strutture interne dello stadio. Giovedì 15 giugno, infine, presso il centro sportivo del Torre Angela si terrà la tradizionale festa di chiusura della Scuola calcio a partire dalle 17, mentre dal giorno successivo e prima della chiusura estiva il club accetterà le pre-iscrizioni in vista della prossima stagione con sconti sulle tariffe annuali.

Tornei interni anche per ciò che concerne l'agonistica, ma questi chiuderanno solo tra qualche settimana: il torneo dedicato ai 2003 vedrà disputare la sua finale il 22 giugno, mentre il 27 giugno sarà la volta del torneo Juniores, il 28 giugno di quello dedicato alle prime squadre e il 30 giugno terminerà il torneo dei 2002. Il Torre Angela, infine, ricorda che per tutti i martedì del mese di giugno, dalle 17 alle 19, ci saranno i provini per atleti nati tra il 2001 e il 2003.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela calcio, tre secondi posti al torneo casalingo dedicato alla Scuola calcio

FrosinoneToday è in caricamento