rotate-mobile
Roma

Tutto pronto per il IX° Trofeo Città di Roma. Sabato i Regionali Giovani e Senior

Sarà un week-end a tutto sci sulle piste di Campo Felice teatro di due delle più importanti gare del calendario regionale di sci alpino. Sabato 4 si disputeranno i Campionati Regionali Giovani e Senior e  domenica il  Trofeo Città di Roma – GP...

Sarà un week-end a tutto sci sulle piste di Campo Felice teatro di due delle più importanti gare del calendario regionale di sci alpino. Sabato 4 si disputeranno i Campionati Regionali Giovani e Senior e domenica il Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport.

Entrambe le manifestazioni sono organizzate dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con ilComitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. I regionali giovani e senior si articoleranno su due manches mentre il Città di Roma prevede lo svolgimento di due slalom giganti. Per l'occasione sono attesi centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Al via anche i migliori sciatori dei team del frusinate. "Per il nostro sci club è motivo di grande orgoglio organizzare due eventi così prestigiosi – ha dichiarato Giuseppe Lucarelli Presidente dello S.C. Città Romana Ski – come sempre il nostro impegno sarà massimo per garantire il migliore svolgimento delle due competizioni".

I recenti tragici accadimenti hanno profondamente segnato la terra d'Abruzzo con ovvie ripercussioni anche sulle competizioni sportive come ha sottolineato il Presidente del CLS Nicola Tropea:"Stiamo vivendo una delle stagioni più difficili, prima a causa delle scarse precipitazioni e poi per una serie di tragiche fatalità. Siamo profondamente rammaricati ma allo stesso tempo speriamo con la nostra attività di contribuire almeno in parte a riportare quel clima di normalità in una terra che ha pagato un tributo pesantissimo. Stiamo facendo il possibile per garantire il regolare svolgimento delle gare principali grazie alla responsabile collaborazione di tutti i nostri sci club. Il calendario è ricco di impegni che ci prepariamo a vivere con la passione e la fiducia di sempre".

Il Trofeo Città di Roma si avvarrà per il quarto anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport che conta circa 10.000 tesserati distribuiti in cinque centri sportivi del Lazio. "Anche quest'anno rinnoviamo l'appuntamento ormai consolidato con una delle più seguite manifestazioni sciistiche del centro Italia, il Trofeo Città di Roma – Gran Premio Aria Sport – ha precisato il Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni - quest'anno nei nostri centri abbiamo sviluppato un programma di allenamento funzionale dedicato agli amanti degli sport invernali organizzando delle special-class con personal trainer certificati che, attraverso una lezione teorico-pratica, forniscono le linee guida per una preparazione al top! Ringrazio calorosamente i nostri compagni di viaggio dal 2013, Giuseppe Lucarelli del gruppo sportivo Città Romana Ski e tutto il Comitato Regionale della FISI. Appuntamento a domenica ed un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!".

Nella stazione sciistica abruzzese tutto è pronto per ospitare le due gare grazie allo straordinario lavoro di tutto lo staff dellaCampo Felice S.p.a. come ha spiegato l'A. D. Andrea Lallini: "Le piste dell'area sono perfettamente innevate e in totale stato di sicurezza così pure le strade di collegamento al di la di certa disinformazione che sta provocando gravi ripercussioni a tutta l'economia regionale. Colgo l'occasione per rassicurare tutti gli appassionati dello sci che aspettiamo con il calore di sempre nel nostro comprensorio".

ALBO D'ORO. 2008 e 2009: S.C. Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: S.C. Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013:Alitalia Euroski, 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio, 2015 e 2016: S.C. Aliski Racing Team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il IX° Trofeo Città di Roma. Sabato i Regionali Giovani e Senior

FrosinoneToday è in caricamento