rotate-mobile
Roma

Valmontone, 57mila euro per la scuola di S. Anna

Con un contributo di ben 57 mila 600 euro il Dipartimento IV della Città Metropolitana di Roma Capitale ha finanziato il progetto del Comune di Valmontone per l'efficienza energetica della scuola materna ed elementare Sant'Anna, in via Don...

Con un contributo di ben 57 mila 600 euro il Dipartimento IV della Città Metropolitana di Roma Capitale ha finanziato il progetto del Comune di Valmontone per l'efficienza energetica della scuola materna ed elementare Sant'Anna, in via Don Guanella 9.

Il progetto, presentato il 17 marzo scorso, prevede la coibentazione del tetto, la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 35 kW oltre ad altri interventi specifici (tra cui la sistemazione della caldaia). Con gli oltre 57mila euro dell'ex Provincia di Roma, l'Area Metropolitana copre circa il 70% del costo totale dell'intervento, lasciando al Comune di Valmontone una quota parte di poco superiore ai 17 mila euro. Dopo aver comunicato la formale accettazione del contributo, inizieranno le procedure burocratiche per concludere l'iter amministrativo e giungere in tempi brevi all'affidamento dei lavori. "E' un contributo importante – precisa l'assessore ai lavori pubblici, Luigi Ruggeri - che ci consente di realizzare un intervento che riqualifica l'edificio e lo metto al passo con i tempi in termini di efficienza energetica. La Città Metropolitana premia il nostro lavoro e ci concede i fondi con cui andare a gara e fare entro l'anno i lavori nella scuola di Sant'Anna". "Ancora una volta – aggiunge il delegato alla pubblica istruzione Giulio Pizzuti – grazie alla programmazione e alla buona progettualità siamo riusciti ad ottenere un finanziamento che ci permette di investire sulla scuola, in termini di efficienza, sicurezza e risparmio. Una priorità che l'Amministrazione Latini sta portando avanti fin dal primo giorno ottenendo molteplici contributi per intervenire su diversi plessi. Ed è su questa linea che intendiamo continuare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, 57mila euro per la scuola di S. Anna

FrosinoneToday è in caricamento