rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

Valmontone, al Rainbow Magicland sbarca il Festival Internazionale del Cioccolato Eurochocolate

Dal 25 al 27 settembre Eurochocolate, il piu grande evento europeo dedicato al cioccolato, sbarca in anteprima a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma-Valmontone. Fra i momenti più attesi da tutti i golosi che ogni anno si recano a...

Dal 25 al 27 settembre Eurochocolate, il piu grande evento europeo dedicato al cioccolato, sbarca in anteprima a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma-Valmontone. Fra i momenti più attesi da tutti i golosi che ogni anno si recano a Perugia per il Festival del Cioccolato, quest'anno ad Anteprima Eurochocolate avremo le straordinarie "sculture di cioccolato".

L'invito prende il via dall'Amministratore Delegato di Rainbow MagicLand, Paolo Matteucci:"Siamo felici di ospitare l'anteprima di questo evento nazionale che riscuote da anni grande successo e che, direttamente da Perugia, sbarca in esclusiva al Parco".

Durante i tre giorni dell'evento, Andrea Gaspari e altri abili scultori lavoreranno live tre blocchi di cioccolato, ispirando le loro creazioni a Gattobaleno, la simpatica mascotte del Parco, protagonista anche di altre divertenti attività.

«Le sculture di cioccolato uniscono in un unico momento di festa creatività e dolcezza, offrendo al pubblico una coinvolgente opportunità di aggregazione», commenta Bruno Fringuelli, Direttore di Eurochocolate, che quest'anno dedica la sua ventiduesima edizione al tema #Mustachoc, Da leccarsi i baffi. «Cioccolato e parchi divertimento sono complementari per stagionalità: siamo certi che l'Anteprima Eurochocolate sarà un'opportunità per continuare a godere, anche nel mese di Settembre, delle entusiasmanti attrazioni del parco».

Ad Anteprima Eurochocolate, adulti e bambini potranno partecipare alle numerose attività in programma: giochi, quiz ecoinvolgenti iniziative rigorosamente a tema cioccolato, oltre a sperimentare le formidabili attrazioni del Parco e ad assistere ai grandi eventi in calendario.

Gli amanti del calcio balilla potranno ingaggiare appassionanti sfide al Biliardone: le squadre Fondente e Al latte, composte da 11 persone ciascuna potranno confrontarsi in una gara senza precedenti, con ben 10 palline in gioco.

I cultori del Cibo degli Dei potranno degustare ottimo cioccolato e scegliere fra oltre 1000 referenze proposte nel Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate che vedrà la presenza di circa 20 aziende artigianali e imprese dolciarie espressione dell'eccellenza nazionale, con particolare riferimento ai territori italiani legati alla produzione di cioccolato di qualità, dal Piemonte, con il suo celebre gianduia, all'Umbria e alla Sicilia, con il cioccolato di Modica.

A Rainbow MagicLand l'estate continua per tutto Settembre grazie ad Eurochocolate!

Vi aspettiamo dal 25 al 27 settembre a Valmontone: non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, al Rainbow Magicland sbarca il Festival Internazionale del Cioccolato Eurochocolate

FrosinoneToday è in caricamento