menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone, chiesa strapiena per le esequie funebri del farmacista Paolo Brizzi (foto)

Nella Chiesa di Sant’Anna stracolma di gente alla presenza del nuovo sindaco Latini, con alcuni Consiglieri Comunali, si è svolto il funerale del Dott. Paolo Brizzi, deceduto domenica all’Ospedale di Tor Vergata.

Nella Chiesa di Sant'Anna stracolma di gente alla presenza del nuovo sindaco Latini, con alcuni Consiglieri Comunali, si è svolto il funerale del Dott. Paolo Brizzi, deceduto domenica all'Ospedale di Tor Vergata.

"Proprio una settimana fa alla stessa ora, forse anche negli stessi minuti in cui sto celebrando questo funerale, con Paolo ci siamo scambiati i nostri pensieri. Non so se ho confessato io o lui ha confessato me. Ho vissuto con Paolo oltre 36 anni". Cosi un Don Giorgio, molto emozionato, che ha cercato di rincuorare i familiari ed in particolare la figlia con qualche battuta ricordando loro che la speranza è comunque l'ultima a morire.

Non è stata una omelia nel senso vero della parola, ma quattro parole che sono uscite dal cuore di Don Giorgio, per cercare di ricordare la bontà, la generosità di Paolo, il farmacista amico di tutta la città.

A presenziare alle esequie funebri anche i rappresentanti dei Rotary club di Fiuggi, Velletri e ovviamente gli amici rotariani di Colleferro, dove Paolo più volte ha ricoperto la carica di Presidente, ed ancora era assistente del Governatore. Il Signore lo ha voluto far riavvicinare alla Moglie Anna Maria che era volata in cielo nel novembre scorso.

Paolo non ha voluto fiori, ma opere di bene. Una cerimonia semplice, come semplice è stata la vita del dott. Paolo Brizzi, che ha espresso il desiderio prima di morire di essere cremato. Così il cadavere è stato trasferito al camposanto di Roma per la cremazione. Anche noi abbiamo perso un amico. Condoglianze a tutta la famiglia, anche da parte del nostro giornale.

G.F.)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento