menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
_BP85545

_BP85545

Valmontone, corso gratuito di primo soccorso nella Palestra Tensostruttura

Domenica 16 Novembre presso la 'Palestra Tensostruttura' di Valmonte alle 15.30 ha avuto luogo uno degli importanti incontri di alta formazione a salvaguardia della vita con il corso di la disostruzione delle vie aeree. Se ne è occupata...

Domenica 16 Novembre presso la 'Palestra Tensostruttura' di Valmonte alle 15.30 ha avuto luogo uno degli importanti incontri di alta formazione a salvaguardia della vita con il corso di la disostruzione delle vie aeree. Se ne è occupata l'Associazione O.L.I.V.E.R. Operatori Laici Italiani Vita e Rianimazione, che ha erogato un corso gratuito organizzato basato su linee guida internazionali di primo soccorso.

L'importante evento si è svolto alla presenza di un personale professionale ed informato, pronto a fornire delucidazioni ai presenti oltre anche alla presenza di dottori in sala che illustravano le tecniche per disostruire le prime vie aeree da cibo ed oggetti. All'evento sono stati presenti prevalentemente 'donne', circa una novantina i soggetti interessati al 'Mass-training salvavita' tra le quali: mamme, insegnanti, qualche nonna e baby-sitters. Il pubblico ha partecipato attivamente e con vivo interesse alla parte pratica ed a quella teorica proponendo molti quesiti alla dottoressa che illustrava le tecniche salva-vita.

Clarissa Guerrieri

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento