rotate-mobile
Roma

Valmontone, corso gratuito di primo soccorso nella Palestra Tensostruttura

Domenica 16 Novembre presso la 'Palestra Tensostruttura' di Valmonte alle 15.30 ha avuto luogo uno degli importanti incontri di alta formazione a salvaguardia della vita con il corso di la disostruzione delle vie aeree. Se ne è occupata...

Domenica 16 Novembre presso la 'Palestra Tensostruttura' di Valmonte alle 15.30 ha avuto luogo uno degli importanti incontri di alta formazione a salvaguardia della vita con il corso di la disostruzione delle vie aeree. Se ne è occupata l'Associazione O.L.I.V.E.R. Operatori Laici Italiani Vita e Rianimazione, che ha erogato un corso gratuito organizzato basato su linee guida internazionali di primo soccorso.

L'importante evento si è svolto alla presenza di un personale professionale ed informato, pronto a fornire delucidazioni ai presenti oltre anche alla presenza di dottori in sala che illustravano le tecniche per disostruire le prime vie aeree da cibo ed oggetti. All'evento sono stati presenti prevalentemente 'donne', circa una novantina i soggetti interessati al 'Mass-training salvavita' tra le quali: mamme, insegnanti, qualche nonna e baby-sitters. Il pubblico ha partecipato attivamente e con vivo interesse alla parte pratica ed a quella teorica proponendo molti quesiti alla dottoressa che illustrava le tecniche salva-vita.

Clarissa Guerrieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, corso gratuito di primo soccorso nella Palestra Tensostruttura

FrosinoneToday è in caricamento