rotate-mobile
Roma

Valmontone, il cattivo tempo non ferma le prime due giornate strabilianti di "Caput Lucis" 2015

I Signori del Fuoco sono tornati: grandi le prime due giornate del Festival di Arte piromusicale al Parco Rainbow Magicland di Valmontone con Teo Mammucari presentatore d'eccezione e chiusura con Vj set Dimensione Suono Roma. Oggi, domenica 9,  in...

I Signori del Fuoco sono tornati: grandi le prime due giornate del Festival di Arte piromusicale al Parco Rainbow Magicland di Valmontone con Teo Mammucari presentatore d'eccezione e chiusura con Vj set Dimensione Suono Roma. Oggi, domenica 9, in gara: Fireworks Lieto ( Visciano - NA) per la Campania e Alessi Events Appignano del Tronto ( AP- Marche)

Dai primi lanci di fuochi si è subito capito che le perfomance, in calendario a "Caput Lucis" edizione 2015 al Parco Rainbow MagicLand di Valmontone - Roma, sarebbero state un grande spettacolo. E le aspettative non sono state affatto deluse: 40 minuti di fuochi d’artificio eseguiti su musica, per uno show straordinario, aperto dal Campione in carica Raffaele’s Fireworks con sede nel Lazio, e i competitori siciliani Fratelli Vaccalluzzo hanno tenuto il pubblico presente con il naso all'insù per tutta la serata.

"Mixtape - esplosioni di note, è il titolo del nostro spettacolo. Abbiamo proposto - ci spiega Raffaele, campione in carica uscente - un viaggio nel tempo musicale dai mitici anni 80’ fino a sfiorare le attualissime hit da radio. Per la prima volta sono stati eseguiti dei fuochi su brani dei cartoni animati. Il percorso che abbiamo proposto è stato scelto appositamente per far rievocare nella memoria ricordi personali e creare un’emozione così improvvisa ed inattesa da far battere forte il cuore, unita alla bellezza dei fuochi d'artificio". I Fratelli Vaccalluzzo hanno risposto con "lo spettacolo si veste di oro", un forte significato simbolico ed evocativo, incarnato proprio dal colore oro sinonimo di buon auspicio, gioia e speranza. "L'arte artigianale - interviene Alfredo Vaccalluzzo - è stupire trasformando, con arte, un mucchio di polvere confezionata in un’emozione che si reinventa in ogni spettacolo. Stasera con il brano "Caruso", dedicato al nostro grande amico scomparso, abbiamo pennellato la poesia e la delicatezza del suo ricordo con il quale stavamo per realizzare insieme un progetto". Su tutto il format, l'istrionico Teo Mammucari che già in conferenza stampa ha dato prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, delle sue ottime doti di artista e di simpatia con il pubblico. A completare il format 2015 la Frankie&Canthina Band e il Vj Set di Dimensione Suono Roma che ha intrattenuto fino a notte tarda i presenti.

SABATO 8 AGOSTO si sono esibiti ore 22:00 Pirotecnica Padre Pio (Puglia) in onore di Big Bruscella Fireworks, ore 22:30 Pirotecnica Benassi (Emilia Romagna).

DOMENICA 9 AGOSTO: ore 22:00 Fireworks Lieto (Campania), ore 22:30 Alessi Events (Marche).

Il Festival di Arte Piromusicale è Patrocinato dalle Associazioni di settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), con i loro delegati in Giuria. info: tel 06.95318700 Rainbow MagicLand.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il cattivo tempo non ferma le prime due giornate strabilianti di "Caput Lucis" 2015

FrosinoneToday è in caricamento