Valmontone, Intense emozioni per l'esibizione de La Rosa dei Venti. Un concerto per le vittime di Parigi

Nella splendida cornice del Salone del Principe, a Palazzo Doria Pamphilj, si è tenuto il concerto di La Rosa dei Venti, l'ensemble vocale composto da quattro elementi che presentano un suggestivo repertorio tutto italiano, dal rinascimento ad...

Nella splendida cornice del Salone del Principe, a Palazzo Doria Pamphilj, si è tenuto il concerto di La Rosa dei Venti, l'ensemble vocale composto da quattro elementi che presentano un suggestivo repertorio tutto italiano, dal rinascimento ad oggi.

"La Rosa dei Venti" è composta da Martina Tardi (soprano), Petra Grassi (contralto), Marco Barbon (tenore) e Luca Scaccabarozzi (basso) e nasce nel 2013 per volontà di questi giovani musicisti del Coro Giovanile Italiano, legati dall'entusiasmo e dalla voglia di continuare il percorso di crescita musicale intrapreso insieme all'interno di questa realtà di eccellenza nazionale. L'ensemble è caratterizzato dal desiderio di riscoprire e approfondire repertorio rinascimentale, barocco e contemporaneo per trio e quartetto vocale, ricercando costantemente il senso profondo del legame che da sempre unisce parola e musica. Le numerose e diverse competenze musicali dei membri del gruppo, formato da direttori di coro e pianisti, tutti studenti di canto, permettono anche un approccio alla partitura sempre innovativo e di ampio respiro, caratterizzato dal confronto costante e dall'arricchimento reciproco. "E' stata una serata molto particolare – afferma il presidente del Consiglio comunale, Mirko Natalizia – che abbiamo voluto dedicare alle vittime degli attentati di Parigi e a tutti coloro che, nel mondo intero, in questi giorni stanno vivendo nella paura". "Un concerto delizioso - aggiunge l'assessore alla cultura, Maria Grazia Angelucci - in una cornice molto caratteristica e suggestiva, come il Salone del Principe, che ci ha fatto vivere momenti di intensa e reale emozione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento