rotate-mobile
Roma

Valmontone, martedì la Santa Messa per l'Ordinazione ad Arcivescovo di Gaeta di Mons. Luigi Vari

Nella Collegiata di Santa Maria Maggiore a Valmontone, si svolgerà alle ore 18,30 martedì 21 Giugno,   la Santa Messa per l’ordinazione Episcopale di Mons. Luigi Vari nominato arcivescovo di Gaeta al posto di Mons D’Onorio andato in pensione.

Nella Collegiata di Santa Maria Maggiore a Valmontone, si svolgerà alle ore 18,30 martedì 21 Giugno, la Santa Messa per l’ordinazione Episcopale di Mons. Luigi Vari nominato arcivescovo di Gaeta al posto di Mons D’Onorio andato in pensione.

Mons. Luigi Vari nasce a Segni (RM) allora Diocesi di Segni poi unita a Velletri Il 02.03.1957 da mamma Felicetta e papà Bruno, secondogenito di tre fratelli. Ha conseguito la maturità classica nel 1975 Presto è indirizzato presso il seminario minore di Segni e successivamente in quello maggiore regionale di Anagni. Viene ordinato presbitero della Diocesi di Velletri-Segni il 13.09.1980 da mons. Dante Bernini. Grazie alla lungimiranza dell’allora vescovo Mons. Bernini viene sollecitato a proseguire gli studi in campo biblico presso Il prestigioso Pontificio Istituto Biblico in Roma risiedendo presso il Pontificio Seminario Francese di Roma; consegue la Licenza in Scienze Bibliche.. Ricopre diversi incarichi pastorali diocesani: Vicario parrocchiale in Santa Maria in Trivio Velletri (1983); più volte assistente dell’Azione Cattolica diocesana e regionale (1987); Nel 1991 è stato nominato parroco di Santa Maria Maggiore in Valmontone dove attualmente svolge il suo ministro pastorale. L’8 Febbraio 2003 è stato nominato Cappellano di Santità. Nel 2010 consegue il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino di Roma. Dal 1983 è membro del Consiglio Presbiterale, dal 1985 è docente al Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. Nel 1991 è membro del Collegio dei Consultori, dal 1995 è Vicario Episcopale per la Pastorale. Dal 1992 al 2002 è Docente di Sacra Scrittura del Nuovo Testamento presso l’Istituto Apollinare della Pontificia Università della Santa Croce. Dal 2002 è professore straordinario presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, dal 2010 è Direttore dello stesso Istituto. Ha collaborato con diverse pubblicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, martedì la Santa Messa per l'Ordinazione ad Arcivescovo di Gaeta di Mons. Luigi Vari

FrosinoneToday è in caricamento