rotate-mobile
Roma

Valmontone, notte di San Lorenzo finale laziale con derby tra Raffaele’s Fireworks - Giuliani Fireworks

“Caput Lucis” si conferma un grande evento: nella serata di sabato ancora emozioni e applausi a scena aperta. “Derby” nella serata finale Raffaele’s Fireworks vs pirotecnica Giuliani Fireworks

“Caput Lucis” si conferma un grande evento: nella serata di sabato ancora emozioni e applausi a scena aperta. “Derby” nella serata finale Raffaele’s Fireworks vs pirotecnica Giuliani Fireworks

Continua, in un crescendo di trepidazioni, la perfomance di “Caput Lucis” al Rainbow MagicLand,divertimenti di Roma-Valmontone, presentate dal duo artistico il parco Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi.

Nella serata di sabato ad aprire il festival delle emozioni la Pirotecnica Padre Pio, dalla Puglia, in uno spettacolo trascinante, coinvolgente, innovativo, cui ha risposto, negli stessi termini, la pirotecnica Santa Chiara proveniente dalle Marche.

“Caput Lucis”: colori, suoni e musica hanno squarciato il buio della notte, come fendenti nello spazio che volteggiando e guizzando, perfettamente sincronizzati, hanno reso magiche le coreografie rappresentate, arrivando fin dentro l’anima del pubblico presente che ha tributato applausi a scena aperta. Fuochi a terra, fiori, fuochi aerei, che leggiadri danzavano nel cielo: impossibile non rimanere rapiti da questa danza del fuoco a ritmo di musica, in cui la perfetta alchimia che si crea, dal connubio fuochi-musica, ha un impatto unico e coinvolgente. Una magia di suoni e colori che rapisce, una forma di espressione artistica, che fa dei piromusicali, degli spettacoli da vivere e da scrivere nel libro delle emozioni prima e dei ricordi poi. Grazie all'ausilio delle tecnologie digitali è possibile programmare le sequenze d'accensione dei fuochi a tempo di musica per creare spettacoli unici e irripetibili. Domenica 10 agosto, nella serata finale dell’evento, l’ospite d’eccezione, Marco Baldini, premierà il vincitore della 10ma edizione di “Caput Lucis”, ma prima di questo, in gara le ultime due aziende pirotecniche italiane in un “derby” tutto locale: Raffaele’s Fireworks vs la pirotecnica Giuliani Fireworks, entrambe del Lazio.

In occasione di Caput Lucis, all'interno del parco Rainbow Magicland, la Rdf Pyro e Gica Giochi presenteranno dei mini show pirotecnici dimostrativi dei nuovi prodotti CAT. F2 – CE (batterie minibox con tubi di lancio), conformi alle normative vigenti. Gli esperti saranno a disposizione per ogni informazione e distribuiranno delle brochure con le informazioni sul corretto utilizzo degli artifici pirotecnici, sui prodotti e consigli per l’acquisto. Inoltre, l’edizione 2014 prevede un “Vincitore online di Caput Lucis 2014”. Tutti gli utenti di PiroWeb, dopo aver assistito ai 6 spettacoli in gara, dal vivo, o tramite i video che pubblicheremo subito dopo la manifestazione, potranno esprimere la loro preferenza per lo spettacolo piromusicale che gli è piaciuto di più. Alla pirotecnica che si sarà aggiudicata il maggior numero di preferenze, PiroWeb consegnerà una targa ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, notte di San Lorenzo finale laziale con derby tra Raffaele’s Fireworks - Giuliani Fireworks

FrosinoneToday è in caricamento