Valmontone, parte il rilancio dell’outlet con il restyling ed una nuova programmazione
A breve arriverà una vera rivoluzione all’interno dell’outlet di Valmontone dopo il rifacimento degli esterni, iniziato con la tinteggiatura una quindicina di giorni fa, ripartiranno le fontane e si avrà più illuminazione e saranno rifatti i...
A breve arriverà una vera rivoluzione all’interno dell’outlet di Valmontone dopo il rifacimento degli esterni, iniziato con la tinteggiatura una quindicina di giorni fa, ripartiranno le fontane e si avrà più illuminazione e saranno rifatti i parcheggi e la viabilità.
Insomma, una rivoluzione nel senso buono della parola che fa seguito al cambio di gestore con l'arrivo della PROMOS, azienda altamente specializzata. Il direttore Guglielmo Cirillo, con il quale abbiamo avuto un lungo colloquio, ha assicurato che è stata trovata una situazione “impegnativa” e che si sta facendo del tutto per sistemare e migliorare la location che, ovviamente, si è deteriorata con gli anni. Ci saranno altri due nuovi negozi: Stroili Oro e Melluso mentre Twinset ha raddoppiato gli spazi. Il 24 ottobre grande kermesse con lo chef Fabio Campoli e Federica De Denaro di Alice TV in diretta sulla piattaforma SKY. Insomma, il direttore ci ha assicurato i buoni propositi dell’azienda nel rilanciare l’Outlet di Valmontone “che è uno dei migliori in Italia”.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo immenso spazio commerciale: Attivo dal 2003 e di proprietà del fondo aperto Grundbesitz Europa of Deutsche Asset & WealthManagement, il Valmontone Outlet conta più di 180 negozi, su una superficie di oltre 40.000 mq e con 3.000 posti auto. Dal 1 gennaio 2015 Promos è responsabile della gestione e della valorizzazione del Valmontone Outlet, asset di assoluto rilievo nel panorama outlet nazionale.
Promos si occupa della gestione del Valmontone Outlet con un approccio full service, al fine di incrementarne ulteriormente l’attrattività. Sono in atto interventi di re-branding della struttura, cui seguiranno la gestione continuativa dei servizi di facility management e un’azione mirata di ottimizzazione del mix d’offerta, per affinarne il contenuto qualitativo.
Promos si occupa inoltre dell’ideazione e del coordinamento di tutte le attività di animazione in struttura, del palinsesto eventi e della promozione, nazionale e internazionale, del centro comemeta per lo shopping di qualità negli itinerari turistici. In quest’ottica sono stati siglati accordi con partner strategici e altri sono allo studio.
È allo studio un piano industriale triennale riguardante 3 grandi aree:
- Property: attività di ristrutturazione e restyling dell’asset immobiliare;
- Marketing: investimenti e attività focalizzata sull’esperienzialità della visita per i consumatori e con grande attenzione al mercato turistico e alla città di Roma;
- Commerciale: attività commerciale volta a rivedere il merchandising mix attraverso l’inserimento di brand internazionali ed eccellenze del Made in Italy.
Solo nel mese di agosto il Valmontone Outlet ha registrato oltre 750.000 presenze (+7% rispetto allo scorso anno) e un aumento delle vendite del 6%.
Dall’inizio della gestione Promos sono già state implementate le seguenti attività: Nuove aperture: nel mese di settembre 2015 sono previste le aperture di Melluso e Stroili Oro e del nuovo negozio di Twin Set, raddoppiato rispetto al precedente. Queste si aggiungono a quelle dei mesi passati di Braccialini, Hangar 18, Havaianas, O Bag, Sandro Ferrone, Scorpion Bay e VB Store. Sono stati inoltre rinnovati gli store di Adidas, Blue Kids, Coccinelle, Gas, Miia, Meltin’Pot e Zuiki a dimostrazione della forte attenzione al “Retail di qualità” di Promos.
Restyling del centro: nel mese di settembre sono ripresi i lavori di restauro e abbellimento del centro, tra i quali il rifacimento dell’allestimento verde, la riaccensione delle fontane, la tinteggiatura della struttura, la riorganizzazione dei parcheggi e il rifacimento dell’Infopoint. I lavori, che sono sviluppati all’interno di un piano più ampio di ristrutturazione, si concluderanno entro la fine del 2015.
Opportunità d’intrattenimento gratuito: un ricco calendario eventi ed attività di animazione è offerto dal Valmontone Outlet che si propone, oltre che come meta di shopping, come luogo dove trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero.
Nei mesi estivi, tutti i tutti i sabati il centro aperto fino alle 23 con concerti dei protagonisti della grande musica italiana, tra i quali i Tiromancino e Mario Venuti, e gli spettacoli comici degli artisti di Colorado. In migliaia gli ospiti intervenuti ad ogni appuntamento.
Il mese di ottobre sarà dedicato alla beneficenza con numerosi eventi dedicati alla ricerca e alla solidarietà: il Valmontone Outlet, in occasione del mese mondiale della prevenzione, sostiene la Fondazione Umberto Veronesi aderendo a PINK IS GOOD attraverso una serie di iniziative dedicate alla sensibilizzazione e alla prevenzione contro il tumore al seno. Sabato 3 ottobre si terrà la Fashion running - Corsa sui tacchi, una gara non agonistica a sostegno della ricerca e del progetto: tutte le visitatrici delle due strutture potranno partecipare gratuitamente all’evento per celebrare la femminilità e testimoniare la voglia di combattere la malattia.
Dall’1 al 31 ottobre 2015, inoltre, i negozi delle due strutture si tingeranno di “Pink” e sarà possibile acquistare numerosi capi contraddistinti da un cartellino rosa, grazie al cui acquisto si contribuirà alla raccolta fondi in favore della ricerca.
Siglate partnership strategiche:
- accordo con Alitalia, in base al quale – nell’ambito dell’iniziativa "Vivi l’Italia” - i passeggeri in arrivo o in partenza dall’aeroporto di Roma potranno ottenere ulteriori sconti presso il Valmontone Outlet semplicemente esibendo la carta d’imbarco
- accordo con Air China: i passeggeri in transito nella città di Roma potranno avere un ulteriore sconto del 20% presentando la carta Phoenix Miles oppure la carta d’imbarco conservata dell’ultimo viaggio.