rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Valmontone, presentazione in grande del movimento Aria Nuova – Centro Destra (Foto)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: ARIA NUOVA – CENTRO DESTRA VALMONTONE è un movimento  politico aperto a tutti i cittadini di Valmontone e dei Comuni circostanti accomunati dai valori e dalla politica espressa dal Centro Destra Nazionale.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: ARIA NUOVA – CENTRO DESTRA VALMONTONE è un movimento politico aperto a tutti i cittadini di Valmontone e dei Comuni circostanti accomunati dai valori e dalla politica espressa dal Centro Destra Nazionale.

L’esigenza di creare il movimento nasce dalla sensibilità dei fondatori verso le vicende politiche che hanno coinvolto il Centro Destra Valmontonese, il quale dall’ultimo risultato elettorale è uscito senza alcuna rappresentanza significativa e ponderale nelle istituzioni locali a causa della frammentarietà e della scarsa compattezza con cui si è presentato alla platea degli elettori.

Il Momento Aria Nuova – Centro Destra Valmontone nasce per colmare tali incontrovertibili lacune del centro destra Valmontonese e ricompattarne l’elettorato affinché possa acquisire nel tempo una identità ed una solidità tale da poter svolgere la parte di maggiore rilevanza nel futuro della politica locale.

In perfetta sintonia con dette finalità, il Movimento Aria Nuova - Centro Destra Valmontone è aperto a tutti i cittadini che si riconoscano nel Centro Destra, a prescindere dalla militanza o dall’appartenenza partitica. Dimostrazione ne sia il fatto che taluni dei fondatori sono cittadini del tutto indipendenti da partiti nazionali, i quali semplicemente condividono il sentimento verso un centro destra propositivo, vincente e protagonista della vita pubblica Valmontonese.

Di conseguenza, l’attività del Movimento è basata su iniziative aperte alla partecipazione di tutti i cittadini; iniziative di cui l’incontro pubblico dell’8 febbraio 2014 è solamente l’autorevole inizio; iniziative che verranno decise di volta in volta all’interno del movimento su base apertamente democratica, ossia con la condivisione, l’approvazione ed il voto della maggioranza degli aderenti.

Sempre nella più ferma coerenza con tali principi di vita democratica, il movimento si va strutturando attraverso riunioni settimanali, generalmente tenute la sera di ogni giovedì a partire dalle ore 21,00 presso la sede nell'Autoscuola Cannone di Valmontone, partecipate in misura sempre crescente, ed attraverso la pubblicazione di uno Statuto nel quale sono indicati i principi fondamentali, le finalità alle quali è rivolto il Movimento e le regole che ne governano l’attività.

Trattasi di elementi indispensabili ai fini della necessaria compattazione politica, troppo spesso pregiudicata da individualismi che, per contro, hanno indebolito oltremodo il Centro Destra Valmontonese frantumandolo a vantaggio dello schieramento opposto, la cui inconsistenza politica è espressa dallo stallo assoluto nel quale versa l’amministrazione cittadina nonostante i problemi endemici del paese.

Chi ha mosso i primi passi per dare vita al Movimento ritiene che solamente personalità espresse dal di dentro, mediante la forma democratica dell’approvazione, del plauso e quindi del voto all’interno di un organismo unitario di appartenenza comune a tutti i cittadini di centro destra, militanti in partiti ovvero indipendenti, possano garantire l’impegno necessario per un politica concreta, ma soprattutto – e finalmente - gradita agli elettori.

Se questi sono i fini, la forza che il movimento Aria Nuova - Centro Destra Valmontone potrà esprimere è direttamente proporzionale alle adesioni che raccoglierà presso la cittadinanza locale.

Pertanto, l’assemblea pubblica dell’8 febbraio 2014 è l’occasione per invitare tutti i cittadini che si riconoscano nel Centro Destra a partecipare sin dalla prossima riunione di Giovedì 13 febbraio p.v. all’attività del Movimento Aria Nuova – Centro Destra Valmontone, valutare ed approvare insieme lo Statuto, decidere insieme le tematiche da approfondire nelle prossime assemblee pubbliche.

Soltanto dalla partecipazione democratica alla vita concreta del Centro Destra Locale si potrà recuperare la compattezza di cui lo schieramento necessita per essere protagonista assoluto della futura politica Valmontonese.

Aria Nuova – Centro Destra Valmontone si propone come il primo e sino ad oggi unico contenitore nel quale possa e debba svolgersi la vita democratica del Centro Destra Locale per dare allo stesso forza ed unità da spendere nella vita politica futura.

L’intervento delle personalità presenti all’incontro pubblico dell’8.2.2014 sia per tutta la cittadinanza il plauso della politica Nazionale ed Europea verso il Movimento Aria Nuova – Centro Destra Valmontone, ed il riconoscimento dello stesso come autentico laboratorio socio – politico dal quale possano derivare iniziative atte a riproporre il Centro Destra come schieramento di riferimento e riqualificare intorno allo stesso la politica Valmontonese.

Il Coordinamento

Aria Nuova – Centro Destra Valmontone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, presentazione in grande del movimento Aria Nuova – Centro Destra (Foto)

FrosinoneToday è in caricamento