rotate-mobile
Roma

Valmontone, quando la passione diventa una professione. Con Andrea la torta di compleanno diviene un’opera d’arte (Guarda le foto)

Ci sono casi nella  vita in cui ti ritrovi a portare avanti delle passioni che hai sempre avuto sin da giovane senza sapere bene il perché. Un giorno, però all’improvviso, capisci che puoi anche iniziare a guadagnare qualcosa con queste passioni...

Ci sono casi nella vita in cui ti ritrovi a portare avanti delle passioni che hai sempre avuto sin da giovane senza sapere bene il perché. Un giorno, però all’improvviso, capisci che puoi anche iniziare a guadagnare qualcosa con queste passioni. Questo, in estrema sintesi è quello che è successo ad un giovane di

Valmontone Andrea Masella; da sempre appassionato di decorazione e di disegno ha deciso di frequentare, un paio di anni fa, dei corsi professionali di Cake Design (decorazione delle torte) dove con la lavorazione della pasta di gomma e della pasta di zucchero si ottengono delle torte che sono delle vere e proprie opere d’arte (basta vedere le foto in pagina per rendersi conto di cosa stiamo parlando). Settore questo che in questi ultimi tempi, grazie anche alle serie TV americane in onda su Sky, sta sempre più prendendo piede.

Con il passaparola tra amici, in poco tempo, Andrea ha iniziato a farsi apprezzare in tutta l’ampia zona a sud di Roma che va dai Castelli Romani fino a Colleferro passando per San Cesareo, Valmontone, Artena, Palestrina, Labico e Genazzano.

Lo abbiamo incontrato e ci ha spiegato come funziona nel dettaglio questa sua professione.

“il tutto nasce dall’idea della torta che il cliente ha in mente. Ci s’incontra, almeno una trentina di giorni prima della festa, ed insieme la sviluppiamo. La parte interna la prendo da una pasticceria molto rinomata della zona e poi pian piano la modello e la faccio diventare una piccola opera d’arte con tanta passione ed attenzione nei dettagli. In questi due anni in cui ho iniziato a decorare le torte mi hanno chiesto un po’ di tutto dalla Vespa, ai vari cartoni animati come i baby looney tunes, peppa pig ed hello kitty che vanno per la maggiore, ma anche forme molto particolari come un ragno o una cravatta o addirittura per un battesimo una torta con la musica dal vivo rilasciata da un carillon che era all’interno. Oltre alla torta poi c’è la fase della presentazione del prodotto il giorno della festa anch’essa molto importante. Il mio è un lavoro che richiede molto impegno ed i prezzi variano a seconda del tempo che impegnerò per realizzare l’oggetto che mi è stato richiesto. Potete trovare tutte le mie informazioni su mio profilo Facebook”.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, quando la passione diventa una professione. Con Andrea la torta di compleanno diviene un’opera d’arte (Guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento