rotate-mobile
Roma

Valmontone, Rainbow MagicLand: l'Anteprima Eurochocolate chiude in dolcezza!

Un pubblico entusiasta ha partecipato all'Anteprima Eurochocolate che si è svolta da venerdì a domenica scorsa a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma Valmontone più importante del Centro Sud Italia.

Un pubblico entusiasta ha partecipato all'Anteprima Eurochocolate che si è svolta da venerdì a domenica scorsa a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma Valmontone più importante del Centro Sud Italia.

Ottomila ovetti di cioccolato, ventimila nuovi Baci Perugina Fondentissimo 70% enovanta chilogrammi di golosa crema spalmabile offerta da Barry Callebaut sono stati distribuiti fra i tanti visitatori. In molti, desiderosi di portare a casa il ricordo di un giorno fantastico, si sono fatti fotografare all'interno della Chococornice, la maxi cornice tutta in cioccolato che dominava l'area del Castello di Alfea, accanto al Chocovelox, infallibile rilevatore di golosità, e sopra le torrette distribuite all'interno del parco.

I talentuosi scultori Andrea Gaspari e Franco Draga, hanno stupito i visitatori realizzando 3 artistiche sculture di cioccolato ispirate a Gattobaleno, la mascotte ufficiale del Parcoe distribuito deliziose scaglie fra il pubblico.

Fra le attività, particolarmente partecipati sono stati i corsi di cake design condotti daMarilu Giarè, la cake designer dell'Accademia di Roma, durante i quali moltissimi adulti e bambini si sono cimentati nella realizzazione di golose creazioni e di baffi in cioccolato ispirati a#MustaChoc, tema dell'edizione 2015 di Eurochocolate, a Perugia dal 16 al 25 Ottobre.

Agli amanti delle attrazioni estreme che hanno provato il brivido del roller coaster Shock, il Mugnaio del Mulino Bianco ha offerto Pane+Cioccolato, merenda ideale per grandi e piccini, che ha sorpreso i visitatori per semplicità e gusto!

I patiti del calcio balilla si sono sfidati al Biliardone in appassionanti partite (con 10 palline in gioco!) che hanno visto competere le squadre Fondente e Al latte, composte da 11 persone ciascuna. Molte anche le persone che hanno scelto il Choco Bowling, mettendo alla prova la propria abilità per fare strike di uova di cioccolato e vincere tanti premi da leccarsi i baffi!

I cultori del Cibo degli Dei hanno potuto degustare ottimo cioccolato e scegliere fra oltre2.000 referenze proposte nel Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmatoEurochocolate che ha visto la presenza di oltre 20 aziende artigianali e impresedolciarie espressione dell'eccellenza nazionale. Fra i presenti anche Costruttori di Dolcezze,brand leader nell'area fun chocolate che ha proposto divertenti prodotti a tema #MustaChoc, dagli irresistibili Lollipop, a Choconda, Van Choc e Fondante, con mini baffi in cioccolato che decorano i ritratti dei rispettivi artisti. Immancabili anche i ChocoGadget, con la nuova linea ricca di tazze, t-shirt, cover per smartphone e molto altro ancora.

Inarrestabili, infine, le Chocomascotte. Fondente e Gianduia (i "bambini di Eurochocolate"), le Tavolette di cioccolato, le Pralina, il Cremino, la Donna Vassoio,Mario il Muratore e tanti altri esilaranti personaggi protagonisti nella Magic Street, hanno cosparso di dolcezza e allegria le fantastiche attrazioni del Parco, sfilando fra i golosi visitatori.

Terminata l'Anteprima Eurochocolate, anche nei prossimi giorni si potrà continuare a sperimentare le formidabili attrazioni di Rainbow MagicLand. Il 3 ottobre il Parco è pronto a festeggiare Halloween con nuove e tenebrose atmosfere. Allestimenti spaventosamente divertenti attendono i visitatori grazie a 100.000 kg di zucche e a terribili personaggi che saranno protagonisti di animazioni imperdibili come: L'inquisizione alla Strega o IlCavaliere Senza Testa che farà misteriose apparizioni. Anche i più impavidi resteranno senza fiato con le due nuove horror house, Vampiria e Blackout. Per l'occasione, anche le magiche fatine Winx, si vestiranno con costumi dedicati al tema, diventando le HalloWinx. Al Piccolo Teatro, lo stregone delle bolle presenterà Magic Bubble per la gioia di grandi i piccini.

Per gli irriducibili del cioccolato, invece, l'appuntamento è a Perugia, dove dal 16 al 25 Ottobre Eurochocolate presenta #MustaChoc, per un'edizione da leccarsi i baffi!

Non mancate!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Rainbow MagicLand: l'Anteprima Eurochocolate chiude in dolcezza!

FrosinoneToday è in caricamento