rotate-mobile
Roma

Valmontone, sabato l'inaugurazione del centro cottura e la sera presentazione del libro di Cristicchi

Sabato a Valmontone giornata speciale con due appuntamenti dedicati ai cittadini. Al mattino, dalle ore 10 in viale Ungheria, inizia la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di cottura per le scuole del paese. Due ore di

Sabato a Valmontone giornata speciale con due appuntamenti dedicati ai cittadini. Al mattino, dalle ore 10 in viale Ungheria, inizia la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di cottura per le scuole del paese. Due ore di intrattenimento e giochi per bambini con animazione in attesa delle ore 12.00 quando il sindaco, Alberto Latini, con il delegato alla scuola, Giulio Pizzuti, e l’assessore ai lavori pubblici, Luigi Ruggeri, inaugurerà i locali.

“Dopo 8 anni – commenta soddisfatto il sindaco Alberto Latini – il centro cottura torna a Valmontone, nei locali di proprietà comunale adeguatamente ristrutturati per dare il meglio ai nostri ragazzi”.

La sera, alle ore 21 a Palazzo Doria Pamphilj, c’è grande attesa per lo spettacolo che chiude “Oltre la memoria”, il Mese della Pace organizzato dall’assessorato alla cultura per celebrare il 71esimo anniversario del bombardamento che distrusse Valmontone. In scena ci sarà Simone Cristicchi con “Mio nonno è morto in guerra”: spettacolo di parole e musica, commovente, coinvolgente e ironico: un affresco di piccole e grandi storie individuali, un mosaico di istantanee emozionanti, schegge di voci inghiottite dal vortice della Grande Storia e salvate dall’oblio. Palco spoglio, qualche vecchia sedia accatastata, un pianoforte e strumenti giocattolo per raccontare le storie “in bianco e nero” di quattordici piccoli eroi quotidiani attraversati dal terremoto della seconda guerra mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, sabato l'inaugurazione del centro cottura e la sera presentazione del libro di Cristicchi

FrosinoneToday è in caricamento