rotate-mobile
Roma

Valmontone, sosteniamo l'associazione " UN RAGGIO DI SOLE ONLUS"

L'Associazione, fondata nel 2013 da un gruppo di famiglie, organizza soggiorni in Italia di bambini, in occasione delle vacanze, ma non solo. Provengono dalla regione di Brest, Grodno, Minsk, alcune fra le più colpite dal disastro nucleare di...

L'Associazione, fondata nel 2013 da un gruppo di famiglie, organizza soggiorni in Italia di bambini, in occasione delle vacanze, ma non solo. Provengono dalla regione di Brest, Grodno, Minsk, alcune fra le più colpite dal disastro nucleare di Chernobyl. A tutt’oggi il territorio è ancora altamente contaminato e i salari si aggirano attorno a 200/300 euro mensili.

Serve la solidarietà di nuove famiglie, Patrizia PONTECORVO, Vice Presidente dell’Associazione ci racconta con grande gioia la storia e i progetti dell'associazione UN RAGGIO DI SOLE ONLUS.

Due anni intensi, pieni di iniziative portate avanti con slancio e dedizione assieme alle nostre famiglie, tutte volontarie che senza nulla chiedere sono state disposte a vivere un atto d’amore immenso.

L’associazione è nata dopo aver ospitato per dieci anni una bambina, ormai maggiorenne, K., giunta in Italia nel 2004, insieme ad altri bambini, per i noti motivi di Chernobyl. Ci dice Massimiliano DI SANTO, Presidente dell’Associazione, una storia la nostra, simile a quella di altri volontari che hanno deciso di dedicare il loro tempo a bambini più sfortunati. Abbiamo così deciso di creare un'associazione che ci permettesse un legame diretto con le realtà più bisognose dell’Est Europa, con particolare riferimento alla Bielorussia. Oggi abbiamo in mente molti progetti di sostegno e il nostro compito è quello di creare nuovi stimoli e nuove opportunità a questi bambini. Sono passati due anni da quando è iniziato il nostro percorso ed abbiamo in serbo altri progetti ed uno davvero ambizioso, ma serve la solidarietà di altre famiglie che abbiano il desiderio di accogliere un bambino.

I PROGETTI

Vacanze in Italia. I bambini vengono in Italia e passano le vacanze estive e quelle di presso una famiglia.

Sostegno alle famiglie. Tra i progetti che vogliamo realizzare vi è anche il sostegno a famiglie particolarmente bisognose.

Le emergenze. Ci sono poi i progetti dedicati alle "emergenze". Tra queste abbiamo in mente la creazione di un filone umanitario verso quei bambini vittime delle guerre!

Per gli aiuti che vorrete devolvere. Associazione" UN RAGGIO DI SOLE ONLUS"

Via Genazzano 177 00038 Valmontone ROMA

tel. 3929892779 / 3883007481 e-mail: massimiliano_disanto@virgilio.it; codice fiscale : C.F. 95038630588 Coordinate bancarie: CRED.COOP.C.R.A.DI PALIANO – SEDE DI VALMONTONE

  • Iban IBAN IT86U087173948000000003345

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, sosteniamo l'associazione " UN RAGGIO DI SOLE ONLUS"

FrosinoneToday è in caricamento