rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Velletri, Greci (Live) sulla mozione per Davide Cervi “Ora un fronte compatto verso la verità”

“Spero non sia solo una goccia nel mare, ma qualcosa che possa contribuire ad invertire una rotta e segnare l'inizio di una nuova pagina, in cui Velletri, almeno nelle sue istituzioni, si mostri vicina alle istanze e le battaglie della famiglia di...

“Spero non sia solo una goccia nel mare, ma qualcosa che possa contribuire ad invertire una rotta e segnare l'inizio di una nuova pagina, in cui Velletri, almeno nelle sue istituzioni, si mostri vicina alle istanze e le battaglie della famiglia di Davide Cervia, che da 25 anni attende invano di conoscere la verità sulle sorti dell'ex marinaio, rapito nell'estate del '90 dalla sua casa di Colle dei Marmi”. Così Giorgio Greci, capogruppo della Lista Live, all'indomani dell'approvazione della mozione discussa ed approvata in consiglio comunale, protocollata insieme ai colleghi di Fratelli d'Italia e presentata in aula dal consigliere Dario Di Luzio.

“Avrei auspicato maggiore partecipazione ed attenzione da parte dell'aula – ha aggiunto il noto cardiologo veliterno -, ma è un bene che i consiglieri presenti abbiano comunque approvato la mozione all'unanimità. Troppo spesso chi poteva si è girato dall'altra parte, e in troppi casi si è preferita l'indifferenza ad una parola di conforto, cui magari far seguire un appoggio sostanziale nelle iniziative che la famiglia di Davide, con caparbietà e costanza, ha portato avanti in questi anni. L'auspicio – ha concluso Greci – è che d'ora innanzi s'inverta la rotta, sperando che la verità, ad un quarto di secolo da quella pagina tristissima, non sia solamente una chimera, ma qualcosa di raggiungibile proprio con un fronte compatto, che faccia breccia dove si può, pur di squarciare il velo dell'oscurantismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, Greci (Live) sulla mozione per Davide Cervi “Ora un fronte compatto verso la verità”

FrosinoneToday è in caricamento