rotate-mobile
Roma

Villanova, Oscar Orrei (Club Forza Silvio): “Si affrontino le questioni poste dai genitori dei bambini che frequentano la Giovanni XXIII”

Guidonia - Oscar Orrei continua a intervenire sulle tematiche sociali e non manca di lanciare “frecciatine” politiche. L’iperattivo presidente del Club “Forza Silvio Villanova Guidonia” ha, di recente, posto in evidenza  “la situazione scolastica...

Guidonia - Oscar Orrei continua a intervenire sulle tematiche sociali e non manca di lanciare “frecciatine” politiche. L’iperattivo presidente del Club “Forza Silvio Villanova Guidonia” ha, di recente, posto in evidenza “la situazione scolastica interessante i plessi scolastici “Giovanni XXIII” e “De Filippo”, di Villanova di Guidonia .

I due istituti comprensivi coesistono, attualmente, a seguito del dimensionamento scolastico, avvenuto nel 2012. Un dimensionamento - afferma Orrei - che ha scontentato molti genitori della “Giovanni XXIII” per motivi oggettivi, legati a più aspetti. Quest’ultimo istituto, tra l’altro, non ha più classi dell’infanzia nella sua disponibilità, mentre la “De Filippo” che ne ha, per questo motivo ha occupato spazi della “Giovanni XXIII”. La questione è già stata sottoposta all’attenzione dell’Amministrazione comunale, attraverso una nota firmata da numerosi genitori”. Orrei, in una nota, afferma di confidare sul fatto “che l’esecutivo guidato da Eligio Rubeis trovi la maniera per fare convivere le due realtà scolastiche, consentendogli un percorso di crescita, nell’interesse esclusivo dei bambini e di una sempre più qualificata offerta didattica”. Il messaggio alla volta del Palazzo municipale è chiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, Oscar Orrei (Club Forza Silvio): “Si affrontino le questioni poste dai genitori dei bambini che frequentano la Giovanni XXIII”

FrosinoneToday è in caricamento