rotate-mobile
Cronaca

Roma,la Boldrini incontra l'associazione ASSIREM che si occupa delle malattie del sonno

Ieri pomeriggio,26 giugno 2017 è giunta alla Camera dei deputati l'associazione ASSIREM. La delegazione, guidata dal Presidente Dott. Pierluigi Innocenti, è stata accolta dal Presidente della Camera On. Laura Boldrini. La Presidente della Camera...

Ieri pomeriggio,26 giugno 2017 è giunta alla Camera dei deputati l'associazione ASSIREM. La delegazione, guidata dal Presidente Dott. Pierluigi Innocenti, è stata accolta dal Presidente della Camera On. Laura Boldrini.
La Presidente della Camera dei Deputati, l'Onorevole Laura Boldrini, ha voluto incontrare una delegazione Assirem per conoscere da vicino l'associazione, il suo progetto e l'attività di ricerca e divulgazione che conduce. L'Onorevole si è mostrata molto interessata ai temi affrontati ed alle gravi ricadute in termini di salute pubblica e costi sociali che le patologie del sonno comportano. L'incontro getta le basi per una proficua collaborazione con le istituzioni pubbliche al fine di garantire ad Assirem il giusto sostegno verso il raggiungimento di una corretta educazione e prevenzione.

La nostra associazione ha un obiettivo, quello di restituire al sonno il ruolo fondamentale che ha nella qualità della nostra vita e della nostra salute. - ci spiega il presidente Dott. Pierluigi Innocenti - Negli ultimi 150 anni, principalmente nelle società industrializzate, si è data sempre minor importanza al sonno, considerando questo una parte di vita persa. I ritmi di vita sono stati radicalmente modificati, non sempre in modo consono alla fisiologia umana. Le ore di luce hanno prevalso sulla notte soprattutto grazie all’illuminazione artificiale e sempre più persone svolgono lavori notturni che impongono di modificare i ritmi circadiani. Per sviluppare il proprio progettoASSIREM è aperta al contributo non solo di medici (siano essi specialisti o medici di base), ma anche di psicologi, di sociologi, di tecnici di Neurofisiopatologia, di assistenti sociali, di operatori della sanità, di professionisti del mondo del diritto e del sociale, così come di semplici cittadini che vogliano condividere tale progetto e dare ad esso un contributo. A tale scopo, ASSIREM prevede il coinvolgimento di Enti pubblici e privati e delle Istituzioni, allo scopo di favorire una proficua attività di ricerca e di esprimere al meglio lo sforzo educativo che si propone".





Per infomazioni:








ASSIREM Via Guido Reni 42 00196 Roma

Tel. 06.21118760

E-mail: info@assirem.it





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma,la Boldrini incontra l'associazione ASSIREM che si occupa delle malattie del sonno

FrosinoneToday è in caricamento